rotate-mobile
Cronaca

Europei Under 21, Soldati (Confesercenti): "Un successo per la nostra città"

"La concomitanza della fiera di San Giovanni e del campionato europeo hanno favorito il pienone come non si vedeva da molti anni"

Per il presidente Confesercenti Cesare Soldati il turismo è un punto di forza del Cesenate. "Le partite di calcio del campionato europeo Under 21 che si sono svolte a Cesena hanno portato la nostra città al centro dell’attenzione nazionale – dichiara il presidente della Confesercenti Cesenate Cesare Soldati - e i benefici che tutti quanti abbiamo visto sono maggiori anche delle nostre aspettative".

"La concomitanza della fiera di San Giovanni e del campionato europeo hanno favorito il pienone come non si vedeva da molti anni. Queste manifestazioni, unite ad una città che ancora una volta si è dimostrata accogliente e fruibile – sottolinea il presidente –   hanno permesso ai nostri alberghi il pieno di presenze. La nostra città è stata molto brava sotto l’aspetto organizzativo e siamo riusciti ad offrire ai tanti visitatori una bella e positiva immagine e sicuramente questo buon lavoro sarà raccolto anche nei prossimi anni. È indubbio che il mondo del turismo sta cambiando velocemente – prosegue il presidente – e noi tutti dobbiamo tenerne conto e agire di conseguenza. Si tratta di variazioni profonde, non passeggere, sia economiche che di abitudini".

"È cambiato il modo di spostarsi, ma anche i motivi che inducono il turista a scegliere una meta anziché un’altra, la voglia di conoscere, di frequentare località, di fare esperienze. Occorre prendere atto di questi cambiamenti e di come Cesena li sta interpretando con l’obiettivo di diventare sempre più attrattiva, – conclude Cesare Soldati -  e sono convinto che mettendo in campo tutte le nostre potenzialità e le nostre risorse e unendo in obiettivi chiari il Comune, le associazioni e le imprese sia possibile fare della nostra città una meta turistica a tutti gli effetti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei Under 21, Soldati (Confesercenti): "Un successo per la nostra città"

CesenaToday è in caricamento