rotate-mobile
Cronaca

Europei Under 21 del 2019, lancio ufficiale: in arrivo 2 milioni di finanziamenti

Dopo l'avvio dei sopralluoghi dell'Uefa negli stadi prescelti (a Cesena è stato effettuato il 14 gennaio), è stato definito il Comitato di Coordinamento a cui è affidato il compito di seguire i preparativi

"Insieme alle altre associazioni, partirà un importante lavoro per coordinare al meglio l’organizzazione e la promozione degli Europei che, ne sono certo, la nostra Regione saprà ospitare con qualità e professionalità - commenta il sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna, Andrea Rossi . E’ un importante evento che valorizza la nostra regione e le sue bellezze in quel viaggio che, nel raccontare la nostra terra, chiamiamo la ‘via Emilia experience’- ha aggiunto Rossi-. Un percorso di scoperta che mette insieme non solo i nostri patrimoni culturali ma anche i nostri elementi caratteristici quali food, motor e wellness”.

"Prendo atto delle rassicurazioni da parte del Governo su interventi a sostegno di città e stadi utilizzati - ha detto il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio-. La Federazione sarà sempre più presente per sostenere l'iniziativa. L'assegnazione da parte dell'Uefa arriva in un momento veramente propizio perché, grazie alla collaborazione del Governo, del Coni, degli Enti locali e dei club, vogliamo dimostrare quanto il nostro calcio stia facendo di positivo sia in campo che fuori per la valorizzazione dei giovani e per la riqualificazione degli impianti".

Assegnato alla Federazione italiana giuoco calcio dal Comitato esecutivo della Uefa lo scorso 9 dicembre, il torneo prevede la partecipazione di 12 Nazionali e determinerà l’accesso ai Giochi Olimpici di Tokyo del 2020. Si svolgerà in 4 città italiane (Bologna, Cesena, Reggio Emilia e Udine) e a San Marino, in virtù della collaborazione avviata tra Figc e Fsgc, la Federcalcio sammarinese.

LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI:
ROCKIN' 1000, ECCO PERCHE' LASCIA CESENA: INTERVISTA A ZAFFAGNINI
BALDININI CHOC: "CALZATURIERO DIMENTICATO, CI VORREBBE PUTIN IN ITALIA"
SEQUESTRO DI MIGLIAIA DI UOVA SENZA ETICHETTATURA
EUROPEI UNDER 21 A CESENA, ARRIVANO ANCHJE I SOLDI PER LO STADIO
"SONO ROMAGNOLO" ALLA FIERA: RICCA OFFERTA PER MANGIARE TIPICO
GIOCHI E CONSOLLE RUBATI A NATALE COMPAIONO IN VENDITA SUL WEB

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei Under 21 del 2019, lancio ufficiale: in arrivo 2 milioni di finanziamenti

CesenaToday è in caricamento