rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Estorcono 700 euro ad un prete con la minaccia di picchiarlo: in due nei guai

Prima si sono presentati col "volto buono" di chi chiede un aiuto e un sostegno a causa di difficoltà economiche, poi però sono passati alla maniere più spicce, arrivando a minacciarlo se non avessero avuto ulteriore denaro. E' la vicenda che ha visto vittima un sacerdote

Prima si sono presentati col “volto buono” di chi chiede un aiuto e un sostegno a causa di difficoltà economiche, poi però sono passati alla maniere più spicce, arrivando a minacciarlo se non avessero avuto ulteriore denaro. E’ la vicenda che ha visto vittima un sacerdote e come denunciati per estorsione un 45enne napoletano e un 69enne siciliano. I due si avvicinano al prete già all’inizio dell’estate.

Poi le loro richieste si fanno più pressanti, fino a minacciarlo di picchiarlo se non avessero avuto il denaro richiesto. Le minacce sono state fatte via sms sul telefonino e proprio sui dati telefonici hanno lavorato i carabinieri di Cesenatico per spiccare la denuncia a piede libero per estorsione. I due avrebbero ottenuto dal prete circa 700 euro, sotto forma di ricariche postepay e telefoniche. Poi alla fine il sacerdote non ce l’ha fatta più a sopportare la violenza di tali richieste e si è rivolto ai carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorcono 700 euro ad un prete con la minaccia di picchiarlo: in due nei guai

CesenaToday è in caricamento