rotate-mobile
Cronaca

Giovane si inventa le molestie e ricatta un 83enne: banda finisce in manette

questa l'accusa che i carabinieri muovono a tre persone arrestate per estorsione in concorso: due rumene, madre e figlia (19 anni), e un amico forlivese di famiglia di 79 anni

Hanno tentato l'estorsione, quella più abietta nei confronti di una persona anziana e facilmente ricattabile. Almeno è questa l'accusa che i carabinieri muovono a tre persone arrestate per estorsione in concorso: due rumene, madre e figlia (19 anni), e un amico forlivese di famiglia di 79 anni. Le due donne sono in carcere, l'uomo (considerata l'età) è ai domiciliari.

Questo il ricatto: la ragazza a un pensionato cesenate di 83 anni, che frequentava abitualmente la casa delle due donne come amico e ha negato qualsiasi rapporto sentimentale con loro, le avrebbe detto "se non mi dai mille euro mi invento che mi molestavi continuamente e ti rovino". L'uomo, su consiglio dei carabinieri ai quali ha subito raccontato tutto, il giorno successivo in un parcheggio ha fatto finta di essere pronto a pagare presentandosi all'appuntamento con i soldi. Qui ha trovato ad attenderlo le due rumene insieme al 79enne forlivese. I carabinieri stavano seguendo tutto e hanno arrestato i tre. Sono scattate le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane si inventa le molestie e ricatta un 83enne: banda finisce in manette

CesenaToday è in caricamento