rotate-mobile
Cronaca

"Estate Attivi 2016", è boom: oltre 500 ragazzi impegnati nell’impegno civile volontari

"Siamo partiti nel 2010 con un centinaio di ragazzi, oggi ci prepariamo a superare quota 500", riferiscono il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore alle Politiche Giovanili Tommaso Dionigi

Adesioni da record di “eState attivi 2016”, l’iniziativa organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cesena per promuovere l’impegno civile volontario fra i ragazzi dai 16 ai 18 anni. Infatti, sono già 461 i ragazzi che hanno completato la loro esperienza di servizio in una delle associazioni aderenti, mentre altri 43 la svolgeranno entro il 2 settembre. Così, al termine dell’edizione 2016 si conteranno 504 partecipanti, con un incremento di ben 77 unità rispetto allo scorso anno, quando furono in tutto 427.

“Siamo partiti nel 2010 con un centinaio di ragazzi, oggi ci prepariamo a superare quota 500 - riferiscono il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore alle Politiche Giovanili Tommaso Dionigi -. Basta questo a testimoniare l’interesse dei giovani per “Estate attivi”. Con questi numeri abbiamo esaurito tutte le disponibilità di collaborazione arrivate dai 38 enti e associazioni che hanno aderito al progetto. Ma in realtà la partecipazione dei ragazzi sarebbe stata anche più alta, se avessimo potuto soddisfare tutte le 537 domande pervenute”.

“Al di là del buon risultato dell’iniziativa - proseguono gli amministratori - l’aspetto che ci rende più soddisfatti è la conferma che i ragazze e i ragazzi cesenati sono pronti a mettersi in gioco, come cittadini attivi, per fare qualcosa a favore della loro comunità. Di questo li ringrazieremo, così come ringrazieremo tutti quelli hanno collaborato, quando li incontreremo nell’ormai tradizionale appuntamento di fine estate per la consegna degli attestati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Estate Attivi 2016", è boom: oltre 500 ragazzi impegnati nell’impegno civile volontari

CesenaToday è in caricamento