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Cronaca Cesenatico

Estate 2021, il consorzio investe sul marketing: "C'è fermento e voglia di tornare a viaggiare"

"Proprio in questi giorni ho parlato con i  due principali tour operator tedeschi (Dertour e Tui) che mi hanno confermato che c’è grande fermento per il turismo su gomma"

Il 2021 è per il Consorzio "Cesenatico Bellavita" l’anno del rilancio e dell’innovazione. Il Consorzio ha deciso nel 2021 di spingere ulteriormente sull’acceleratore investendo  120.000 euro in attività di promozione della destinazione di cui oltre il 60% è  destinato alle attività web (nuovo portale, web marketing e social media marketing). 

Il portale,è  progettato per semplificare al massimo l’esperienza di navigazione del cliente da  qualunque dispositivo; vengono valorizzati gli hotel e le esperienze di vacanza che  offrono, evidenziando in particolare le peculiarità family, enogastronomiche, green,  bike e storiche di Cesenatico. 

L’obiettivo primario del portale è promuovere la destinazione e i suoi punti di  forza attraverso uno strumento realizzato per generare tantissime richieste di  contatto diretto per gli albergatori soci del consorzio, che credono fortemente in  questo progetto. 

“Mai come in questo momento – dichiara Giuseppe Ricci, Presidente del  Consorzio- i nostri clienti hanno tanta voglia di tornare a viaggiare. Il mercato,  nonostante le restrizioni attuali, si sta muovendo. Anche quello di prossimità di lingua  tedesca inizia lentamente a dare buoni segnali. Proprio in questi giorni ho parlato con i  due principali tour operator tedeschi (Dertour e Tui) che mi hanno confermato che c’è grande fermento per il turismo su gomma soprattutto verso l’Italia e la costa  romagnola, facile da raggiungere e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per questo  siamo molto ottimisti e abbiamo voluto rilanciare gli investimenti nel digitale.  Nell’epoca dell’incertezza l’unica certezza è quella che dobbiamo fare meglio di prima”. 

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