Estate 2021, il consorzio investe sul marketing: "C'è fermento e voglia di tornare a viaggiare"
"Proprio in questi giorni ho parlato con i due principali tour operator tedeschi (Dertour e Tui) che mi hanno confermato che c’è grande fermento per il turismo su gomma"
Il 2021 è per il Consorzio "Cesenatico Bellavita" l’anno del rilancio e dell’innovazione. Il Consorzio ha deciso nel 2021 di spingere ulteriormente sull’acceleratore investendo 120.000 euro in attività di promozione della destinazione di cui oltre il 60% è destinato alle attività web (nuovo portale, web marketing e social media marketing).
Il portale,è progettato per semplificare al massimo l’esperienza di navigazione del cliente da qualunque dispositivo; vengono valorizzati gli hotel e le esperienze di vacanza che offrono, evidenziando in particolare le peculiarità family, enogastronomiche, green, bike e storiche di Cesenatico.
L’obiettivo primario del portale è promuovere la destinazione e i suoi punti di forza attraverso uno strumento realizzato per generare tantissime richieste di contatto diretto per gli albergatori soci del consorzio, che credono fortemente in questo progetto.
“Mai come in questo momento – dichiara Giuseppe Ricci, Presidente del Consorzio- i nostri clienti hanno tanta voglia di tornare a viaggiare. Il mercato, nonostante le restrizioni attuali, si sta muovendo. Anche quello di prossimità di lingua tedesca inizia lentamente a dare buoni segnali. Proprio in questi giorni ho parlato con i due principali tour operator tedeschi (Dertour e Tui) che mi hanno confermato che c’è grande fermento per il turismo su gomma soprattutto verso l’Italia e la costa romagnola, facile da raggiungere e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per questo siamo molto ottimisti e abbiamo voluto rilanciare gli investimenti nel digitale. Nell’epoca dell’incertezza l’unica certezza è quella che dobbiamo fare meglio di prima”.