rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Boato nella notte: i banditi fanno saltare in aria un bancomat delle Poste

Il botto è stato sentito da numerose persone residenti nella zona. L'azione è stata fulminea e ha danneggiato seriamente la filiale delle Poste, oltre che il dispositivo bancomat completamente sventato. Sono andate in frantumi anche delle vetrate

Un altro colpo a suon di esplosivi ai danni di un bancomat. Questa volta a saltare in aria e ad essere sventrato dall'esplosione è stato lo sportello automatico dell'ufficio postale di San Mauro Pascoli, in via Botticelli. Ignoti, tra le 4 e mezza e le 5 della notte tra martedì e mercoledì, hanno saturato il bancomat con del gas esplosivo e quindi lo hanno fatto esplodere per portarsi via il denaro contante contenuto all'interno.

Il botto è stato sentito da numerose persone residenti nella zona. L'azione è stata fulminea e ha danneggiato seriamente la filiale delle Poste, oltre che il dispositivo bancomat completamente sventrato. Sono andate in frantumi anche delle vetrate. Sul posto si sono portati i carabinieri della compagnia di Cesenatico per i primi rilievi della Scientifica. Presenti anche i vigili del fuoco per un principio d'incendio.

I ladri tuttavia sono dovuti fuggire a mani vuote. Il colpo ha attirato l'attenzione di diverse persone e di pattuglie dei carabniieri che pure si trovavano non distanti. Temendo di trovarsi le forze dell'ordine addosso i banditi sono quindi fuggiti in fretta e furia, abbandando sul posto due bombole, una di ossigeno e una di acetilene. Soprattutto sono scappati senza poter mettere le mani sul cassetto del denaro dentro il postamat.

L'ufficio postale, a causa dei danni, è temporaneamente chiuso. La Filiale di Forlì-Cesena di Poste Italiane comunica che, in seguito all’attacco criminoso, il locale è temporaneamente inagibile per i danni strutturali subìti. A partire da giovedì saranno operativi due sportelli aggiuntivi allestiti presso il vicino ufficio postale di Gatteo in Piazza Talacci n. 2/4 che osserva il seguente orario di apertura: dal lunedì al venerdì 8.20 – 13.45 e il sabato 8.20 – 12.45.Le due postazioni sono in grado di soddisfare tutte le esigenze della clientela sia per quanto riguarda i servizi postali sia per i prodotti Bancoposta.

I carabinieri sono al lavoro su numerosi elementi utili alle indagini. Visto il caldo torrido di questi giorni un testimone si trovava su un balcone poco distante ed è riuscito a riferire ai carabinieri della compagnia di Cesenatico elementi utili alle ricerche dei fuggitivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boato nella notte: i banditi fanno saltare in aria un bancomat delle Poste

CesenaToday è in caricamento