rotate-mobile
Cronaca

Cortocircuito e rogo mentre riparava le radio in cantina, poi la violenta esplosione: ustionato al viso

Si sono vissuti attimi di paura tanto che qualche residente si è catapultato in strada. Non era ancora mezzogiorno di venerdì quando si è verificata una esplosione

Sono più chiari i contorni di quanto accaduto venerdì mattina in via Padre Vicinio da Sarsina dove si sono vissuti attimi di paura per un incendio ed una esplosione in cui è rimasto ustionato un uomo. In pratica un 39enne di nazionalità straniera, stava riparando alcune radio nella cantina di casa, quando è scoppiato un cortocircuito che ha innescato il rogo. Dalla ricostruzione emersa il 39enne ha anche provato a domare le fiamme, rimediando ustioni al viso e ad un braccio. Il fumo ha invaso la casa che è attualmente inagibile, a far scattare l'allarme è stata la moglie dell'uomo che ha allertato i soccorsi. L'esplosione è stata successiva all'incendio e potrebbe essere stata provocata da una bomboletta a gas da campeggio, nell'abitazione ne sono state rinvenute parecchie. Non si sono registrati danni ad abitazioni limitrofe.

VIDEO - L'intervento dei Vigili del fuoco

Si sono vissuti attimi di paura tanto che qualche residente si è catapultato in strada. Non era ancora mezzogiorno di venerdì quando si è verificata l'esplosione, nella zona di Porta Santi, a ridosso del centro storico di Cesena. Il fatto è accaduto proprio al principio di via Padre Vicinio da Sarsina. Il 39enne è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Bufalini dall'ambulanza del 118 che si è precipitata sul posto, una abitazione al piano terra che si trova a pochi metri da Porta Santi. 

vigili del fuoco porta santi-3

In loco sono immediatamente arrivati i Vigili del fuoco per mettere in sicurezza la casa e spegnere l'incendio. Sul posto anche una volante della Polizia del vicino commissariato di Polizia ed una pattuglia della Polizia locale che ha regolato la viabilità. La via Padre Vicinio da Sarsina è stata chiusa al traffico per chi proveniva da Sobborgo Eugenio Valzania, questo per consentire il prezioso e lungo lavoro dei Vigili del fuoco. 

polizia locale porta santi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortocircuito e rogo mentre riparava le radio in cantina, poi la violenta esplosione: ustionato al viso

CesenaToday è in caricamento