rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna / San Silvestro

Fuga di gas ed esplosione in collina: grave una coppia

Un esplosione causata da una probabile fuga di gas: è quanto è accaduto in un podere che si trova sopra la frazione di San Silvestro, nel comune di Bagno di Romagna. L'allarme è scattato intorno alle 18.45 di lunedì e sul posto sono intervenute ambulanze, l'elicottero del 118

Un'esplosione causata da una probabile fuga di gas: è quanto è accaduto al podere Raggiole che si trova sopra la frazione di San Silvestro, nel comune di Bagno di Romagna. L'allarme è scattato intorno alle 18.45 di lunedì e sul posto sono intervenute ambulanze, l'elicottero del 118, i pompieri e i Carabinieri. Il fatto è accaduto nel podere adibito a Bed&Breakfast dove abitano anche i proprietari, fortunatamenti rimasti incolumi.

La frazione di San Silvestro si trova nelle pendici della valle del Savio nella zona del passo del Carnaio. Sono rimasti feriti due verucchiesi, Sergio Vignale e Barbara Pazzini, rispettivamente di 41 anni. Secondo le prime ipotesi tutto potrebbe essere scattato da un problema ai fornelli usati dalla coppia, quello che è certo invece è stato il botto incredibile che ha divelto parte della casa colonica. Sono stati trasportati con codice di massima gravità al Centro Grandi Ustionati del Bufalini di Cesena; si trovano in prognosi risevata, ma non rischiano la vita.

L'uomo è il più grave dei due visto che ha riportato ustioni di primo e secondo grado nel 60% del corpo; più lievi le ferite della donna. La causa dell'esplosione sarà ricostruita dai vigili del fuoco, mentre chi ha visto le condizioni dell'abitazione non ha dubbi nel dire che la coppia è stata miracolata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas ed esplosione in collina: grave una coppia

CesenaToday è in caricamento