rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Esplode un forno nella parrocchia nei preparativi di una festa: due volontari feriti

Un esplosione e due feriti, di 68 e 65 anni, trattenuti fino a notte all'ospedale Bufalini di Cesena. E' stato l' "imprevisto" accaduto giovedì sera a Borello, nei locali della parrocchia

Un esplosione e due feriti, di 68 e 65 anni, trattenuti fino a notte all'ospedale Bufalini di Cesena. E' stato l' “imprevisto” accaduto giovedì sera a Borello, nei locali della parrocchia. I due sono rimasti feriti a causa del malfunzionamento di un vecchio forno a gas. Per cause ancora al vaglio, probabilmente il malfunzionamento della valvola di sicurezza, il forno si è saturato di gas al suo interno ed è esploso al momento dell'accensione. I due ultrasessantenni sono rimasti principalmente feriti dalle schegge di vetro dello sportello, che nell'esplosione è andato in frantumi, schizzando frammenti in ogni direzione.

L'episodio è avvenuto intorno alle 20,45. I due volontari lavoravano in cucina in vista dei preparativi di una cena conviviale organizzata dalla Pro Loco e dalla parrocchia. Il botto ha generato molto paura. Sul posto si sono portati i carabinieri della compagnia di Cesena e i soccorritori del 118, che hanno portato i due feriti al Bufalini per le cure mediche. I carabinieri da parte loro hanno messo in sicurezza l'area e sgomberato i locali a rischio. Per fortuna i due feriti non hanno riportato gravi traumi, sono stati medicati al pronto soccorso e poi dimessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode un forno nella parrocchia nei preparativi di una festa: due volontari feriti

CesenaToday è in caricamento