rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Cronaca

In città fa esordio una nuova attività, apre un centro estetico che vuole diventare a misura di famiglia

Nuovo centro estetico di Elisabetta Braschi, impresa associata a Confartigianato Cesena, aperto in via IX Febbraio 62, tra il lungo fiume e il centro storico

'Elibra espressione estetica' è il nuovo centro estetico di Elisabetta Braschi, impresa associata a Confartigianato Cesena, aperto in via IX Febbraio 62, tra il lungo fiume e il centro storico in una felice posizione strategica, inaugurato sabato 15 ottobre alla presenza del sindaco Enzo Lattuca. Elisabetta Braschi è una professionista molto conosciuta e apprezzata a Cesena, da oltre trent'anni con successo sul mercato, fondatrice di centri che hanno fatto scuola nel territorio. “Elibra, come ho voluto postare nel mio profilo su facebook – mette in luce la titolare - non è la mia prima inaugurazione: di centri ne ho rinnovati tanti da trenta anni in qua, ma stavolta è qualcosa di diverso: qualcosa che mi coinvolge nelle viscere, nel cuore, nell'anima, nel respiro e nel pensiero: è passione pura, totale, come quando metti al mondo un figlio”.

“In ogni percorso professionale fondamentali sono i nuovi stimoli – mette in luce Elisabetta Brascchi – di qui la scelta di proseguire nel processo evolutivo aprendo un nuovo centro in cui mi coadiuva mio marito Gabriele Baravelli che si occuperà di dermopigmentazione e tricopigmentazione, tecniche rispondenti alle esigenze di un'utenza maschile sempre più esigente che si affianca al 'core business' delle clienti donne, fidelizzate nel tempo ma anche di nuova provenienza. Mi avvalgo inoltre della collaborazione di una tirocinante. In prospettiva prevedo di assumere un'apprendista. Nel nuovo centro coniughiamo tradizione e innovazione, con l'utilizzo di macchinari altamente tecnologici sui quali abbiamo operato importanti investimenti in tecnologie all'avanguardia per il dimagrimento che si coniugano perfettamente con la filosofia che nel corso degli anni ho seguito nei trattamenti, nell'ambito in cui ho avuto modo di operare più a fondo e di specializzarmi”.

“Il mio obiettivo ambizioso – prosegue la titolare Elisabetta Braschi - è quello di creare un centro estetico per la famiglia, di cui fruiscano madri, padri e anche figli. Non è un bene voluttuario avere cura del proprio benessere psicofisico, ma essenziale e occorre rispondere a questa esigenza con professionalità in un ambiente che richiami quello affettuoso di casa. Per questo abbiamo creato con cura un centro intimo, accogliente in cui anche per noi che ci lavoriamo dodici ore al giorno dalle 9 del mattino alle 8 di sera dal lunedì al venerdì e il sabato mattina, possiamo sentirci come in famiglia. Il centro è un prolungamento della casa ed è un privilegio, in questa fase avanzata della mia carriera, potere lavorare a fianco delle persone che ho più a cuore”.

"Sul nome del centro estetico, Elibra, abbiamo lavorato a fondo nell'ideazione – afferma Elisabetta Braschi -: elabora le prime lettere del mio nome, ma anche il concetto di leggerezza, e del librarsi in volo. Ne ho parlato anche con il sindaco Enzo Lattuca, presente all'inaugurazione del mio centro e molto interessato non solo ai macchinari ma a conoscere a fondo le ragioni che mi hanno spinto a mettermi in gioco in questa nuova esperienza professionale. E ciò mi ha gratificato molto, così come la presenza all'inaugurazione di tante clienti, che sono amiche, mi sono care e mi sono accanto”.

“Eibra di Elisabetta Braschi - mette in luce il Gruppo di Presidenza Confartigianato – arricchisce ulteriormente un settore ricco di valore artigiano che gode nel Cesenate di grande reputazione per l’alta qualità dei servizi e la fidelizzazione della clientela, vero e proprio fiore all’occhiello della nostra filiera di attività del benessere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In città fa esordio una nuova attività, apre un centro estetico che vuole diventare a misura di famiglia

CesenaToday è in caricamento