rotate-mobile
Cronaca Sarsina

Intervista all'esorcista di Sarsina: ecco chi è il diavolo, dove si annida e chi lo manda

Sono oltre 70mila i fedeli che, ogni anno, arrivano alla basilica di San Vicinio a Sarsina per avere la benedizione dell'imposizione della catena

Com’è il diavolo?
Ognuna delle persone che seguo ha un diavolo diverso. Alcuni sono molto loquaci mentre, altri, non vogliono parlare. Quelli che parlano, spesso, usano anche delle altre lingue che, la posseduta, non sapeva di conoscere. Durante gli esorcismi, i posseduti dimostrano una forza disumana tanto che servono almeno cinque persone per tenerli fermi. Nel nostro museo conserviamo una sedia di contenimento, per bloccarli, ma io non l’ho mai usata.

 

Esorcismi a Sarsina



È riuscito a scoprire come, queste signore, sono state possedute?
Dei cinque casi che seguo, tre malefici sono stati fatti dalle suocere di queste donne che non volevano che i loro figli le sposassero. In un caso, invece, è stata la madre della vittima mentre, nell’ultimo, siamo ancora agli inizi e la situazione è ancora in corso di valutazione. Il maleficio avviene facendo mangiare alla vittima del materiale maleficato preparato da un sacerdote del diavolo. Si tratta di personaggi molto scaltri e, in ogni caso, che non si fanno pubblicità. Spesso sorrido quando una persona viene da me sostenendo di essere stata maledetta facendo nome e cognome di presunti maghi o fattucchiere. Chi, realmente, prepara queste cose rimane avvolto dall’oscurità.
 
Come avviene la liberazione dal demonio?
In sette anni da esorcista, solo in un caso sono arrivato alla liberazione dal maligno. Possiamo dire che una persona è liberata dal demonio solo quando, questa, non va più in trance durante l’esorcismo e non accusa più malesseri. In realtà, per gli esorcisti la vera liberazione dal diavolo avviene lontano dai loro occhi. È solo la Madonna che può liberare completamente l’indemoniato, uccidendo materialmente l’entità maligna tagliandole la testa, e questo avviene dopo anni di esorcismo in un santuario mariano.

LE ALTRE NOTIZIE:

L'ESORCISTA DI SARSINA SPIEGA CHI E' IL DIAVOLO, DOVE SI ANNIDA E CHI LO MANDA
DEIEZIONI, VETRI ROTTI, SIRINGHE, VANDALISMI: ECCO L'AREA DELLA STAZIONE
SOSPETTI, COLTELLI E ALCOLICI: I CONTROLLI DEI CARABINIERI
IRREGOLARITA' IN UNA SALA SLOT: CHIUSA PER SETTE GIORNATA
POPOLAZIONE ANCORA IN CALO: LA DEMOGRAFIA DI CESENA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervista all'esorcista di Sarsina: ecco chi è il diavolo, dove si annida e chi lo manda

CesenaToday è in caricamento