rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Esodo estivo, traffico in aumento del 4% sulla Statale Adriatica a Cesenatico

Come previsto dalle proiezioni, le giornate di venerdì e sabato hanno visto aumentare i volumi di traffico complessivamente di circa il 4% rispetto allo scorso fine settimana

Il terzo fine settimana dell’esodo estivo è stato caratterizzato da traffico intenso, per l’intera giornata di sabato e nella mattinata di domenica, lungo i circa 30 mila km di rete stradale e autostradale gestiti da Anas. Come previsto dalle proiezioni, le giornate di venerdì e sabato hanno visto aumentare i volumi di traffico complessivamente di circa il 4% rispetto allo scorso fine settimana. Tutta l'Italia è interessata dal fenomeno di esodo vacanziero.

Anas ha divulgato una serie di dati relativi ai transiti nelle giornate di venerdì e sabato, con l'aumento rispetto alla settimana precedente. Per la Romagna significativi il 71mila transiti a Cesenatico sulla Statale 16, con un incremento del 4% rispetto al venerdì e sabato precedenti. Sulla Statale 309 Romea (strada rilevante tra la Romagna e il nord), a Comacchio, si sono contati 29mila transiti nella zona di Comacchio, in provincia di Ferrara. Rilevante anche il traffico sull'E45, per quanto riguarda le strade gestite da Anas. L'ente stradale in questo caso ha diffuso i dati degli  85mila veicoli in transito nell’area di Perugia e 72mila in quella di Terni,con incrementi rispettivamente del 3% e del 10% rispetto al venerdì e al sabato dello scorso fine settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodo estivo, traffico in aumento del 4% sulla Statale Adriatica a Cesenatico

CesenaToday è in caricamento