Quattro escursionisti sorpresi dalle tenebre in una zona impervia, scattano i soccorsi

Non sono riusciti a recuperare il sentiero del rientro in tempo per evitare il calare delle tenebre, e così si sono perduti nel bosco

Non sono riusciti a recuperare il sentiero del rientro in tempo per evitare il calare delle tenebre, e così si sono perduti nel bosco, quando col buio iniziava a diventare anche freddo. E’ la disavventura capitata a quattro giovani escursionisti che martedì pomeriggio, intorno alle 17,30, hanno dato l’allarme in quanto non riuscivano a tornare in modo autonomo sulla strada dove avevano parcheggiato. E’ accaduto in un bosco del comune di Bagno di Romagna, in un’area impervia che si trova sopra il lago di Ridracoli, nella frazione abbandonata di Casanova dell’Alpe, a circa mille metri di altitudine, nell'area del parco nazionale delle Foreste Casentinesi.

Per soccorrerli si sono messi in moto i carabinieri dell'alta valle del Savio e una squadra dei vigili del fuoco, che sono riusciti ad individuare i malcapitati nella zona del monte Roncacci. Il soccorso, per fortuna, non ha comportato particolari difficoltà oltre all’individuazione dei dispersi, in quanto i quattro in costante collegamento con le forze dell’ordine, erano comunque in buona salute e in grado di muoversi. Intorno alle 23 i 4 giovani sono stati recuperati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il mondo dell'imprenditoria cesenate è in lutto: è morto Augusto Suzzi, fondatore della 'Suba'

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

  • Ristoratrice apre le porte del suo agriturismo e accoglie 58 clienti a pranzo e cena: denunciata

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

  • I numeri settimanali del Covid, il Cesenate è l'area più colpita: forte aumento dei contagi

  • Coronavirus, approvato il nuovo decreto: divieto di spostamento tra regioni fino al 15 febbraio

Torna su
CesenaToday è in caricamento