rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Quattro escursionisti sorpresi dalle tenebre in una zona impervia, scattano i soccorsi

Non sono riusciti a recuperare il sentiero del rientro in tempo per evitare il calare delle tenebre, e così si sono perduti nel bosco

Non sono riusciti a recuperare il sentiero del rientro in tempo per evitare il calare delle tenebre, e così si sono perduti nel bosco, quando col buio iniziava a diventare anche freddo. E’ la disavventura capitata a quattro giovani escursionisti che martedì pomeriggio, intorno alle 17,30, hanno dato l’allarme in quanto non riuscivano a tornare in modo autonomo sulla strada dove avevano parcheggiato. E’ accaduto in un bosco del comune di Bagno di Romagna, in un’area impervia che si trova sopra il lago di Ridracoli, nella frazione abbandonata di Casanova dell’Alpe, a circa mille metri di altitudine, nell'area del parco nazionale delle Foreste Casentinesi.

Per soccorrerli si sono messi in moto i carabinieri dell'alta valle del Savio e una squadra dei vigili del fuoco, che sono riusciti ad individuare i malcapitati nella zona del monte Roncacci. Il soccorso, per fortuna, non ha comportato particolari difficoltà oltre all’individuazione dei dispersi, in quanto i quattro in costante collegamento con le forze dell’ordine, erano comunque in buona salute e in grado di muoversi. Intorno alle 23 i 4 giovani sono stati recuperati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro escursionisti sorpresi dalle tenebre in una zona impervia, scattano i soccorsi

CesenaToday è in caricamento