rotate-mobile
Cronaca

Esclusivo: ambasciatrice Usa della Fao in visita privata a Cesena

Si chiama Ertharin Cousin e viene indicata come "l'americana più potente d'Italia". E da venerdì in tarda serata è in visita privata a Cesena fino a domenica

Si chiama Ertharin Cousin ed è l’Ambasciatore americano presso le Agenzie delle Nazioni Unite FAO, IFAD e WFP. E da venerdì in tarda serata è in visita privata a Cesena fino a domenica. Prima tappa Palazzo Romagnoli ospite del titolate di una nota ditta di attrezzi ginnici ma il motivo della visita in Romagna non è dato saperlo. Visto il ruolo e l’importanza della sua carica è sottoposta a misure di protezione; la sua visita infatti è coperta da riservatezza ma non dal segreto.

L’ambasciatrice è arrivata in Italia nel giugno del 2009 con l’incarico conferitogli direttamente dal Presidente Obama di rappresentare gli Stati Uniti nelle tre principali Agenzie dell’Onu per l’agricoltura ed il cibo, la Sig.ra Cousin è esperta di cibo e alimentazione e ha fatto parte per quattro anni dello staff del presidente Clinton.
Molto legata al Presidente Obama e alla first family americana, l’Ambasciatore Cousin viene indicata come “l’americana più potente d’Italia”, definizione che lei corregge con una più diplomatica, dicendosi comunque “orgogliosa di avere l'opportunità di rappresentare il mio governo e il mio presidente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esclusivo: ambasciatrice Usa della Fao in visita privata a Cesena

CesenaToday è in caricamento