rotate-mobile
Cronaca Dismano / Via Larga di Sant'Andrea

Entrata e uscita dei lavoratori, a spese dell'azienda nuovo attraversamento pedonale in prossimità dello stabilimento

Trevi Group ha chiesto al Comune di Cesena di poter realizzare a proprie spese un attraversamento pedonale rialzato per la sicurezza dei lavoratori

In via Larga di Sant’Andrea, in corrispondenza dello stabilimento Trevi Group, sarà presto realizzato un nuovo attraversamento pedonale, il cui progetto è stato approvato dalla Giunta. Con lo scopo di mettere in sicurezza il transito dei pedoni e di limitare la velocità dei mezzi che transitano su questa strada, Trevi Group ha chiesto al Comune di Cesena di poter realizzare a proprie spese un attraversamento pedonale rialzato in prossimità degli accesi alle aree lavorative, agli uffici e al parcheggio, sia pedonali che carrabili. Ad oggi infatti l’attraversamento esistente si presenta privo di illuminazione e segnaletica adeguate. Carenza che, se associata al traffico elevato degli orari di punta e ai flussi pedonali sostenuti in entrata o uscita, genera criticità.

La società Gruppo Trevi, d’intesa con l’Amministrazione comunale, allo scopo di porre rimedio alla problematica, ha richiesto l’esecuzione di questa opera stradale. Il progetto prevede una serie di opere atte a rendere più sicuro l’attraversamento stradale tramite la riduzione della velocità dei mezzi che percorrono la via nel tratto in oggetto, il miglioramento della visibilità serale e notturna sulla zona di attraversamento, la dotazione di segnaletica verticale luminosa e la modifica della segnaletica orizzontale. Nello specifico, si procederà con la realizzazione di un dosso in corrispondenza dell’attuale attraversamento, di un’isola spartitraffico posta sulla mezzaria dell’attuale sede carrabile, l’introduzione della segnaletica stradale verticale, come previsto dalle norme del Codice della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrata e uscita dei lavoratori, a spese dell'azienda nuovo attraversamento pedonale in prossimità dello stabilimento

CesenaToday è in caricamento