rotate-mobile
Cronaca

Entra nel vivo la Settimana Europea per la Riduzione dei rifiuti

Al Palazzo del Ridotto, a partire dalle ore 10.30, andrà in scena “Io Riduco: la mia spesa consapevole”, conferenza interattiva sul consumo critico e la spesa sostenibile con Andrea Vico

Entra nel vivo a Cesena la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (17-25 novembre). Il momento clou del programma di iniziative messo a punto dal Comune di Cesena per aumentare tra i cittadini la consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e stimolare la diffusione di buone pratiche per la loro riduzione si terrà venerdì.

Al Palazzo del Ridotto, a partire dalle ore 10.30, andrà in scena “Io Riduco: la mia spesa consapevole”, conferenza interattiva sul consumo critico e la spesa sostenibile con Andrea Vico, giornalista e divulgatore scientifico (al suo attivo vari libri di scienza per ragazzi e trasmissioni come ‘Hit Science’ su Raitre, oltre a una lunga collaborazione con Tuttoscienze della Stampa prima e del Sole 24 Ore adesso) e Roberto Mercadini, attore e regista. Un laboratorio per giovani e adulti, una lezione di educazione alla sostenibilità ambientale per riflettere in maniera nuova e partecipata sui temi della produzione di rifiuti e del consumo.

 Fino a sabato, inoltre, è possibile visitare, sotto il loggiato del Comune, la mostra “Io Riduco: progettare le eco-sneakers per una passeggiata sostenibile”, che propone i progetti di eco design elaborati dagli studenti delle scuole superiori di Cesena che hanno partecipato al laboratorio “Io Riduco In Classe!” sul consumo critico e la spesa sostenibile. Dopo tale data l’esposizione si sposterà nei centri commerciali Montefiore e Ipercoop Lungo Savio. Per informazioni sulle attività in programma contattare l’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale del Comune di Cesena (el. 0547-356215,mail ambiente@comune.cesena.fc.it).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra nel vivo la Settimana Europea per la Riduzione dei rifiuti

CesenaToday è in caricamento