rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Dall'Ente Mutua Sanitas una donazione alla onlus Paola Piraccini

La consegna della donazione effettuata da Sanitas è avvenuta nella sede della scuola elementare e materne Sacro Cuore, nel complesso di via don Minzoni

L’Ente Mutua Sanitas di Confcommercio cesenate si conferma una realtà radicata nel territorio e attesa ai suoi bisogni. L’ente presieduto da Alverio Andreoli, com’ è divenuto prassi da diversi anni a questa parte, ha effettuato una donazione annuale ad una realtà associativa che si è messa in luce per operare favore della coesione sociale e  della solidarietà nel nostro territorio, contraddistinto da una buona qualità della vita, ma dove non mancano le sacche di emarginazione e di bisogno. A beneficiarne è stata la onlus Paola Piraccini, intitolata a una eminente figura di educatrice ed insegnante cesenate, prima al liceo classico Monti poi alla scuola Sacro Cuore di Cesena di cui è stata tra le fondatrici, Paola Piraccini, figlia di uno dei fondatori del Cesena Calcio, che fu direttrice del Sacro Cuore sino al 2003, l’anno della prematura scomparsa.

Il presidente Andreoli ha consegnato l’assegno frutto della beneficenza alla presidente Licia Amaduzzi. Il contributo andrà al segno delle famiglie. "Sanitas - rimarca Andreoli - è accanto a chi si prodiga per i più bisognosi e in ogni caso opera in settori nevralgici per lo sviluppo della qualità della vita, in tutti i suoi aspetti, a partire da quello sanitario, ma anche . L’anno scorso sostenemmo Ali l’associazione provinciale che sostiene gli ammalati di leucemia.- aggiunge Andreoli -, quest’anno è stata la volta di questa onlus che lavora in campo assistenziale e educativo, a fianco delle famiglie e degli studenti”. La consegna della donazione effettuata da Sanitas è avvenuta nella sede della scuola elementare e materne Sacro Cuore, nel complesso di via don Minzoni.

“Sanitas - afferma Andreoli - collabora con oltre 30 strutture del nostro comprensorio che offrono agli associati di Sanitas Confcommercio opportunità, sconti e accesso prioritario per prestazioni sanitarie. L’Ente Mutua di Assistenza Integrativa delle associazioni ha aggiunto nuove opportunità per tutti gli associati, riformulando e migliorando i programmi sottoscritti. Il nostro programma assistenziale offre la copertura sanitaria valida 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno per qualsiasi genere di infortuni, i ricoveri ospedalieri senza franchigia, la convalescenza e la gessatura. Inoltre il pacchetto punta molto sulla prevenzione, infatti ogni assistito può accedere ad analisi del sangue di prevenzione gratuite  e senza prescrizione medica. Ill nostro ente mutua non opera a scopo di lucro ed è attento ai bisogni sociali del territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Ente Mutua Sanitas una donazione alla onlus Paola Piraccini

CesenaToday è in caricamento