rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Eni non versa più l'Imu sulle piattaforme, si apre la vertenza tributaria

Lunedì mattina la commissione tributaria provinciale ha affrontato il ricorso di Eni sull'annosa vertenza dell'Imu sulle piattaforme in mare per l'estrazione del metano

Lunedì mattina la commissione tributaria provinciale ha affrontato il ricorso di Eni sull'annosa vertenza dell'Imu sulle piattaforme in mare per l'estrazione del metano. Eni ha aperto verso il Comune di Cesenatico relativamente all’IMU delle piattaforme per gli anni 2014-2015. Una partita da 3,8 milioni di euro. Il colosso dell'energia aveva già versato al Comune gli importi per le annualità precedenti, ma il “colpo di spugna” di un recente decreto legge rimette tutto in forse.

Scrive il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli: “Tra un mese circa avremo la sentenza del giudice tributario, in ogni caso il Comune andrà avanti a far valere le sue posizioni in tutte le sedi, forti oltre che delle sentenze anche dei versamenti già ottenuti sullo stesso tributo per il 2012-2013. Nel frattempo la somma è stata coperta al 100% dal fondo crediti di dubbi esigibilità mettendo in sicurezza i conti dell’ente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eni non versa più l'Imu sulle piattaforme, si apre la vertenza tributaria

CesenaToday è in caricamento