rotate-mobile
Cronaca

Enel Cuore, una serie di progetti per favorire l'attività sportiva per i disabili

Enel Cuore, darà priorità alle proposte su aspetti che riguardano attività sportive e psicomotorie differenziate per fasce di età (infanzia, adolescenti, giovani)

Anche le organizzazioni non profit impegnate nelle attività sportive e psicomotorie verso i giovani con disabilità di Forlì-Cesena sono invitate da Enel Cuore onlus a presentare progetti per favorire l’attività sportiva e l’inclusione sociale fra le persone con e senza disabilità. Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere attraverso la pratica sportiva e l’educazione psico-motoria, le opportunità d’integrazione sociale, valorizzando le differenze e aumentando le potenzialità e le capacità di ciascun individuo.

Enel Cuore, darà priorità alle proposte su aspetti che riguardano attività sportive e psicomotorie differenziate per fasce di età (infanzia, adolescenti, giovani); integrazione fra persone con e senza disabilità; costituzione di una rete fra le Istituzioni, la cittadinanza, le società sportive e le realtà associative del territorio.

La selezione e la valutazione dei progetti presentati verrà effettuata da Enel Cuore in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) www.comitatoparalimpico. Sarà data priorità a quei progetti che si ispirano ai principi della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’Unicef www.unicef.it.

Nello specifico, l’oggetto della richiesta di contributo deve essere riferito a spese di ristrutturazione e/o adeguamento spazi per le attività; acquisto arredamento e apparecchiature; acquisto attrezzature idonee per le attività sportive e psicomotorie. Nei dieci anni di vita di Enel Cuore sono stati promossi 576 progetti in Italia e all’estero, destinando circa 52 milioni di euro, nell'ambito dell'assistenza sociale e socio-sanitaria, a sostegno dell’educazione, dello sport e della socializzazione, con particolare riguardo verso i bambini, gli anziani, le persone con disabilità

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel Cuore, una serie di progetti per favorire l'attività sportiva per i disabili

CesenaToday è in caricamento