rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Sarsina

Mercato riapre le scuole lunedì. Ecco cosa succede negli altri Comuni

Il Vicesindaco di Sarsina ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, funzionanti nel territorio comunale, anche per le giornate di mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio

Situazione variegata per l'apertura o chiusura delle scuole sul territorio Cesenate. Dopo la decisione di Cesena di sospendere le attività scolastiche per mercoledì e giovedì, ecco il quadro negli altri comuni del comprensorio.

Il Vicesindaco di Sarsina ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, funzionanti nel territorio comunale, anche per le giornate di mercoledì  8 e giovedì 9 febbraio a causa il perdurare delle intense precipitazioni nevose.

A Cesenatico, al momento si propende per la chiusura delle scuole solo per mercoledì 8. Stessa condizione anche a Bagno di Romagna dove però si sta valutando se estendere la chiusura anche oltre la giornata di mercoledì. Resteranno sicuramente chiuse mercoledì le scuole a Verghereto e Montiano, che valuteranno nelle prossime ore cosa fare per giovedì.

Chiuse almeno fino a giovedì a Gambettola. Anche a Longiano dove il provvedimento di chiusura è giunto alle 13 circa. Stessa situazione riscontrata a Sogliano e Roncofreddo.

A Mercato Saraceno se ne riparla lunedì visto lo stop delle lezioni fino a sabato. Il provveditorato regionale alla scuola ha comunque garantito che questi giorni persi non provocheranno la non validità dell'anno scolastico, data l'eccezionalità dell'evento.

Ancora scuole chiuse domani mercoledì 8 febbraio nel territorio dell'Unione dei Comuni del Rubicone Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli e Gatteo. A causa del maltempo perdurante, a Savignano sul Rubicone resteranno chiusi al pubblico anche il Seven Sporting Club (fino a data da finire e che verrà comunicata), le biblioteche e il Museo del Compito per tutta la durata di chiusura delle scuole.
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato riapre le scuole lunedì. Ecco cosa succede negli altri Comuni

CesenaToday è in caricamento