rotate-mobile
Cronaca Sogliano al Rubicone

Emergenza frane in collina e in montagna, la sindaca in diretta Rai: "Chi fa impresa qui è un eroe"

Così lunedì mattina la Sindaca Tania Bocchini ha avuto l'opportunità di rivolgersi ai microfoni di Rai News 24 per discutere in merito alla situazione di Montetiffi e dell'intero comune di Sogliano al Rubicone

"Gli imprenditori che decidono di fare impresa nelle zone montane e collinare sono degli eroi". Così lunedì mattina la Sindaca Tania Bocchini ha avuto l'opportunità di rivolgersi ai microfoni di Rai News 24 per discutere in merito alla situazione di Montetiffi e dell'intero comune di Sogliano al Rubicone. Durante l'intervista la Sindaca ha posto l'attenzione sugli imprenditori che hanno scelto di investire nell'artigianato, nell'agricoltura e nel turismo nelle zone montane e collinari, definendoli veri e propri eroi. 

Segui le notizie in diretta

"Essi contribuiscono in modo significativo all'economia locale e alla preservazione delle tradizioni artigianali. Rappresentano un punto di forza per la comunità, generando occupazione e sostenendo la vitalità del territorio". 

In un momento in cui il nostro territorio sta affrontando una delicata emergenza frane a seguito della drammatica alluvione che tutti conosciamo, la Sindaca Tania Bocchini ha voluto portare sotto i riflettori nazionali le esigenze e le sfide che le comunità periferiche e di provincia devono affrontare quotidianamente. La Sindaca ha sottolineato che la situazione di Montetiffi e del comune di Sogliano al Rubicone richiede un'attenzione particolare, soprattutto dopo l'alluvione che ha causato gravi danni e l'emergenza frane che ne è derivata. Ha evidenziato la necessità di interventi tempestivi e mirati per garantire la sicurezza dei cittadini e la ripresa delle attività economiche. 

La Sindaca inoltre esprime la sua gratitudine nei confronti di coloro che stanno lavorando instancabilmente per affrontare l'emergenza e ha invitato tutte le istituzioni e la comunità a unirsi per affrontare queste sfide con determinazione e solidarietà.  Il Comune di Sogliano al Rubicone si sta già attivando e si impegna a supportare la ripresa del territorio e a fornire il sostegno necessario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza frane in collina e in montagna, la sindaca in diretta Rai: "Chi fa impresa qui è un eroe"

CesenaToday è in caricamento