rotate-mobile
Cronaca

Consiglio provinciale, tutti gli eletti: 7 seggi al Forlivese e 5 al Cesenate

Per l’elezione del presidente della Provincia di Forlì-Cesena ed il rinnovo del Consiglio provinciale, sabato, hanno votato 357 su 426 aventi diritto al voto

La Provincia di Forlì-Cesena ha diffuso (con grave ritardo) i dati sulle elezioni per la scelta del nuovo presidente della Provincia e del nuovo consiglio. Eletto a presidente è il sindaco di Cesena Enzo Lattuca come è stato ampiamente illustrato domenica. Per l’elezione del presidente della Provincia di Forlì-Cesena ed il rinnovo del Consiglio provinciale, sabato, hanno votato 357 su 426 aventi diritto al voto (esclusivamente i Sindaci e i Consiglieri comunali dei 30 Comuni della Provincia di Forlì-Cesena). L’affluenza al voto è stata pari a 83,8% degli aventi diritto.
Lunedì, il Presidente dell'Ufficio Elettorale, a seguito delle operazioni di verbalizzazione degli esiti delle consultazioni, ha effettuato la proclamazione degli eletti. 

Sulla base della cifra individuale ponderata dei singoli candidati alla carica di Presidente, è risultato eletto Presidente della Provincia di Forlì-Cesena Enzo Lattuca, Sindaco del comune di Cesena, con 49.800 voti ponderati. Il candidato alla presidenza Roberto Canali, Sindaco del comune di Predappio, ha riportato la cifra individuale di 38.737 voti ponderati. Per quanto riguarda il Consiglio provinciale: Alla Lista 1 “Insieme per la Provincia di Forlì-Cesena”, che ha riportato la cifra elettorale ponderata di  49.866 voti, sono stati attribuiti 7 seggi. Alla Lista 2 “La Provincia di Forlì-Csena per la Romagna” ha riportato cifra elettorale ponderata di 39.432 voti, e le sono stati attribuiti 5 seggi. 

Infine, sulla base della cifra individuale ponderata riportata da ciascun candidato alla carica di consigliere provinciale, il nuovo Consiglio provinciale risulta così composto per il centro-sinistra Matteo Gozzoli (sindaco di Cesenatico), Luciana Garbuglia (sindaco di San Mauro Pascoli); Valentina Ancarani (consigliera comunale di Forlì); Daniele Valbonesi (sindaco di Santa Sofia); Marco Baccini (sindaco di Bagno di Romagna); Milena Garavini (sindaco di Forlimpopoli); Giancarlo Dardi (sindaco di Modigliana). Per il centro-destra Lucio Moretti (consigliere comunale di Predappio); Enrico Castagnoli (consigliere comunale di Cesena); Ombretta Farneti (consigliera comunale di Mercato Saraceno), Maria Teresa Rinieri (consigliera comunale di Forlì), Sauro Baruffi (vicesindaco di Premilcuore). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio provinciale, tutti gli eletti: 7 seggi al Forlivese e 5 al Cesenate

CesenaToday è in caricamento