rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Elezioni nei quartieri di Cesenatico, tutte le regole per esprimere il voto

La scheda elettorale di ogni Zona è formata dall'elenco dei nominativi dei candidati relativi a quella Zona disposti in ordine alfabetico

Sabato dalle 9 alle 19 si voterà per eleggere i nuovi Comitati di zona, organismi nati con lo scopo principale di incentivare la consultazione e la partecipazione attiva dei cittadini. Sono elettori di una zona i cittadini di Cesenatico residenti nei territori ricompresi in quella zona che al giorno delle elezioni abbiano compiuto almeno il sedicesimo anno d’età. Gli elettori maggiorenni potranno votare esibendo un valido documento di riconoscimento e la tessera elettorale. Gli elettori non ancora maggiorenni potranno votare esibendo un valido documento di riconoscimento. Per esigenze relative al rilascio della tessera elettorale, l’ufficio elettorale del Comune sabato mattina sarà aperto dalle 9.30 alle 11.30.

La scheda elettorale di ogni Zona è formata dall'elenco dei nominativi dei candidati relativi a quella Zona disposti in ordine alfabetico. Ogni elettore può esprimere una sola preferenza tracciando un segno accanto al nome del candidato prescelto.

Per il Comitato di Centro Boschetto il seggio elettorale della zona è istituito presso il Palazzo del Turismo, Viale Roma n. 112. Per il Comitato di  Ponente-Zadina il seggio elettorale della zona è istituito presso la Sede della Consulta Comunale del Volontariato, Via Cesare Battisti n. 11. Per il Comitato di  Madonnina-Santa Teresa il seggio elettorale della zona è istituito presso il Palamadonnina, Via Falcone n. 1. Per  il Comitato di  Cannucceto, diversamente da quanto comunicato in precedenza, il seggio elettorale di zona è istituito presso la sede della Scuola dell’infanzia “Mirca Aldini”, Via Palazzone n. 152. Per il Comitato di  Sala  il seggio elettorale della zona è istituito presso la sede della Romagna Banca Cooperativa, Via Campone Sala n. 409. Per il Comitato di  Villalta-Borella il seggio elettorale della zona è istituito presso la sede della Scuola Primaria "Ricci-Ortali", Via Cesenatico n. 289. Per il Comitato di  Bagnarola il seggio elettorale della zona è istituito presso la Casa “Al Gelso”, Via Almerici n. 8. Per il Comitato di  Villamarina-Valverde il seggio elettorale della zona è istituito presso il Nuovo Polo Scolastico, Via Litorale Marina n. 170.

 “Sarà una giornata molto importante per Cesenatico – evidenzia l’assessore con delega ai rapporti con i Comitati di zona Stefano Tappi - perché i cittadini avranno la possibilità di avvicinarsi maggiormente alla vita pubblica eleggendo i rappresentanti del comitato della propria zona di residenza. Per sviluppare maggiormente la cittadinanza attiva anche delle giovani generazioni un’importante novità per questa nuova legislatura riguarda i ragazzi che hanno compiuto il sedicesimo anno d’età e che per la prima volta avranno la possibilità di votare. La città è la casa di tutti e per questo ognuno deve dare il proprio contributo abitandola e rendendola ogni giorno più bella.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni nei quartieri di Cesenatico, tutte le regole per esprimere il voto

CesenaToday è in caricamento