rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Elezioni, i voti di preferenza a Cesenatico: il più votato è Mario Drudi (Pd)

Terminato lo spoglio per i candidati sindaci e le liste è stato fatto quello per le preferenze ai componenti delle liste, per la formazione del nuovo consiglio comunale di Cesenatico

Terminato lo spoglio per i candidati sindaci e le liste è stato fatto quello per le preferenze ai componenti delle liste, per la formazione del nuovo consiglio comunale di Cesenatico. In attesa del ballottaggio, è impossibile indicare con certezza la composizione della nuova assise. 

Lo spoglio delle preferenze, tuttavia, permette di vedere chi sono i candidati più popolari: nel Pd il record di preferenze va a Mario Drudi (404), tallonato da Beatrice Zoffoli (399) e Roberto Casali (301). Nella lista civica "Per Buda" eccelle il risultato dell'assessore uscente Lina Amormino (306 preferenze), così come quella dell'altro assessore uscente Mauro Bernieri (202). 

Nella coalizione di centro-destra la più votata è la leghista Giulia Zecchi (55 preferenze), appena 13 per il consigliere uscente Enrico Dall'Olio e l'ex vicesindaco Piero Donini (26). In Forza Italia l'ex assessore Giovannino Fattori incassa solo 47 preferenze. Nel Movimento 5 Stelle il più votato è stato Giuliano Fattori (85 preferenze).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, i voti di preferenza a Cesenatico: il più votato è Mario Drudi (Pd)

CesenaToday è in caricamento