rotate-mobile
Cronaca

Lucchi ai ferri corti con Sel: sostituzione lampo per Caporali alla Serinar

Il Comune di Cesena indica Dario Maio per il Consiglio di Amministrazione di Serinar in sostituzione del dimissionario Riccardo Caporali. E' stata una sostituzione lampo, dopo l'abbandono in polemica con Lucchi di Caporali

Il Comune di Cesena indica Dario Maio per il Consiglio di Amministrazione di Serinar in sostituzione del dimissionario Riccardo Caporali. E' stata una sostituzione lampo, dopo l'abbandono in polemica con Lucchi di Caporali. L'esponente del Sel, infatti, ha lasciato la carica in palese dissenso con il sindaco rieletto, che ha escluso Sel dalla giunta, non riconfermando l'assessore uscente alla Cultura Elena Baredi.

Ora sarà Dario Maio, titolare dell'insegnamento di Basi di Dati presso il Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione – sede di Cesena e per sei anni, dal 2001 al 2007, Presidente del Polo scientifico-didattico di Cesena, a sostituire Riccardo Caporali in seno al Consiglio di Amministrazione di Serinar, la società per lo sviluppo dei servizi universitari. Caporali a suo tempo era stato nominato dall'assemblea su designazione del Comune di Cesena.

In tal senso la comunicazione inviata dal Sindaco Paolo Lucchi al Presidente di Serinar Alberto Zambianchi: “Avendo avuto notizia dalla stampa – scrive il Sindaco - delle dimissioni del prof. Riccardo Caporali da componente del Consiglio di amministrazione di SERINAR, comunico che, non appena tali dimissioni saranno formalmente protocollate è nostra intenzione proporre, ai fini della sostituzione del prof Caporali, il prof. Dario Maio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucchi ai ferri corti con Sel: sostituzione lampo per Caporali alla Serinar

CesenaToday è in caricamento