rotate-mobile
Venerdì, 9 Dicembre 2022
Cronaca Savignano sul Rubicone

Edilizia scolastica, le scuole Freccia Azzurra e Gallo Cristallo si rifanno il look con 560 mila euro

Sono stati affidati lavori di efficientamento energetico e adeguamento impiantistico alle scuole dell’infanzia “Freccia azzurra”, quartiere Valle Ferrovia e “Gallo Cristallo”, quartiere Cesare

Sono stati affidati lavori di efficientamento energetico e adeguamento impiantistico alle scuole dell’infanzia “Freccia azzurra”, quartiere Valle Ferrovia e “Gallo Cristallo”, quartiere Cesare. L’appalto, per complessivi 560 mila euro, 280 mila per ciascun edificio, riguarda, nel dettaglio, per la scuola “Freccia Azzurra”, interventi sull’impianto di riscaldamento a vista, sulla centrale termica e sull’impianto di illuminazione relativamente sia ai corpi illuminanti che alle linee elettriche, per una spesa di 140 mila euro. Altri 140 mila sono destinati alla compartimentazione del sottotetto e alla riqualificazione degli infissi.

Per la scuola di via Togliatti “Gallo Cristallo” sono previsti interventi al lucernaio, all’impianto di illuminazione, compresi corpi illuminanti, oltre che l’impianto fotovoltaico, per complessivi 140 mila euro. Altri 140 mila euro saranno necessari per gli interventi sugli impianti, sulla centrale termica e sulle valvole termostatiche. Nello scorso mese di luglio più di 100 mila euro erano stati destinati alla manutenzione degli impianti idrici e al rifacimento dei servizi igienici della scuola per l’infanzia del quartiere Valle Ferrovia, dopo una ulteriore tranche di intervento sulla scuola media di via Galvani di 215 mila euro per le opere di finitura interna, quali tinteggiature, pavimentazioni, rivestimenti.

Dal 2019 - inizio del secondo mandato Giovannini - ad oggi superano i 4.300.000 euro le somme investite per le manutenzioni, efficientamenti energetici e miglioramenti sismici delle scuole di Savignano.

“Abbiamo sempre dichiarato la priorità per le scuole e i giovani di Savignano – affermano il Sindaco Filippo Giovannini e l’assessore ai Lavori pubblici Stefania Morara -. Gli oltre 500 mila euro per le scuole dell’infanzia di Valle Ferrovia e del Cesare provengono da fondi Pnrr, la cui gestione è per noi una grande responsabilità di cui vogliamo dare conto passo passo ai cittadini. La concretezza di oltre 4 milioni di investimento nelle scuole in questi anni, conferma che le nostre intenzioni sono rimaste le stesse”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia scolastica, le scuole Freccia Azzurra e Gallo Cristallo si rifanno il look con 560 mila euro

CesenaToday è in caricamento