rotate-mobile
Cronaca

Educazione stradale, "Istantanee di sicurezza" sbarca all'istituto "Garibaldi-Da Vinci"

Sbarca giovedì a Cesena il progetto informativo "Istantanee di sicurezza", che si propone di informare studenti e genitori sui comportamenti corretti da tenere alla guida e in strada. Protagonista dell'open day l'istituto tecnico agrario e per geometri

Sbarca giovedì a Cesena il progetto informativo "Istantanee di sicurezza", che si propone di informare studenti e genitori sui comportamenti corretti da tenere alla guida e in strada. Protagonista dell'open day l'istituto tecnico agrario e per geometri "Garibaldi - Da Vinci" che organizzerà nei locali di piazza Sanguinetti 44 un incontro informativo sul tema.

L'iniziativa non si limita agli appuntamenti a scuola, ma si lega a un concorso a premi, che consente agli studenti di raccontare ai compagni la loro idea di sicurezza con disegni, foto o collage. L’immagine più rappresentativa diverrà cartellone autostradale per la prevenzione e sarà affisso inoltre su tutta la rete di Autostrade per l’Italia, durante il periodo dell’esodo estivo 2015. Inoltre comparirà in formato poster in tutti i rivenditori Goodyear e le autoscuole aderenti a Confarca. La campagna è promossa dal Moige - movimento genitori, associazione accreditata presso il Ministero dell'Istruzione, con la collaborazione della Polizia di Stato e con il contributo di Goodyear Dunlop Italia, Confarca, Autostrade per l’Italia e ASTM – SIAS.

La campagna coinvolge oltre 23.000 studenti, 42.000 genitori e 2.000 docenti di 75 scuole superiori in 13 regioni d’Italia, con l’obiettivo di sensibilizzarli sul tema della sicurezza stradale. Il progetto è partito ufficialmente il 24 e 25 febbraio con la formazione dei docenti, a cura di un team di esperti dell’Università “Sapienza” di Roma.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educazione stradale, "Istantanee di sicurezza" sbarca all'istituto "Garibaldi-Da Vinci"

CesenaToday è in caricamento