rotate-mobile
Cronaca

Educazione alla sostenibilità: record di adesioni, oltre seimila ragazzi cesenati a scuola di ambiente

Il maggior numero di partecipanti(oltre 2600) si registra sul versante della mobilità: quarantacinque classi, per un totale di 861 alunni, hanno aderito al progetto “Siamo nati per camminare”

Record di adesioni ai progetti didattici proposti per il 2017 dal Centro di Educazione alla sostenibilità (Ceas) del Comune di Cesena. Quest’anno alle varie iniziative parteciperanno quasi 6400  giovanissimi cesenati, fra allievi delle materne, delle elementari, delle medie e delle superiori. Nei primi mesi dell’anno scolastico i vari progetti sono stati presentati alle scuole che hanno scelto a quali aderire, e con la ripresa delle lezioni dopo la pausa natalizia si entra nella fase operativa che si protrarrà fino alla fine dell’anno.

"RISULTATO POSITIVO" - “Si tratta di un risultato molto positivo - sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore alle Politiche Ambientali Francesca Lucchi - che attesta, da un lato, il crescente interesse delle scuole per le tematiche ambientali, e dall’altro, la validità delle proposte elaborate dal Ceas in collaborazione con le varie associazioni che vi aderiscono.  Non è mai troppo presto per imparare il rispetto dell’ambiente e i comportamenti corretti per metterlo in pratica, e i bambini e ragazzi si dimostrano sempre molto ricettivi, contribuendo a loro volta a trasmettere queste buone abitudini ai loro genitori, ai fratelli, ecc. La partecipazione di oltre 6000 studenti ai nuovi progetti significa che altrettante famiglie saranno coinvolte nel processo di apprendimento e questo è molto incoraggiante per il futuro”.

continua nella pagina successiva ===> I PROGETTI PROPOSTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educazione alla sostenibilità: record di adesioni, oltre seimila ragazzi cesenati a scuola di ambiente

CesenaToday è in caricamento