rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Edilizia residenziale sociale, lo stabile moderno in cerca di famiglie: il bando per 11 alloggi a canone calmierato

All’assegnazione possono partecipare tutti gli abitanti dell’Unione Valle del Savio e del Comune di Roncofreddo. Il canone sarà calmierato e, in base alle metrature, andrà dai 264 euro ai 358 euro

Uno stabile moderno, luminoso ed arioso con spazi esterni importanti,  il complesso residenziale di Via Einaudi a Mercato Saraceno è in cerca di famiglie per completare il suo assetto e in questi giorni l’Unione Valle del Savio ha aperto un bando per 11 alloggi di varie metrature che vanno dai 54 ai 76 mq, per nuclei famigliari da uno a quattro persone.  Inoltre tutti gli alloggi sono dotati di posto auto coperto e di due locali per uso comune al piano terra. All’assegnazione possono partecipare tutti gli abitanti dell’Unione Valle del Savio e del Comune di Roncofreddo. Il canone sarà calmierato e, in base alle metrature, andrà dai 264 euro ai 358 euro.

Tecnologicamente l’edificio presenta alcuni sistemi di domotica, un impianto di microcogenerazione per la produzione di calore ed acqua calda sanitaria ed un elevato grado di isolamento termico. Il combinato delle precedenti scelte progettuali ha determinato la certificazione in classe energetica A quindi con bassi consumi che determinano costi esigui per l’approvvigionamento energetico.
I cittadini interessati ed in possesso dei requisiti, dovranno fare domanda entro il 10 ottobre 2022. Per partecipare al bando è necessario possedere requisiti ISEE idonei,  essere cittadino italiano o della comunità europea o di essere titolare di un regolare permesso di soggiorno e almeno un componente del nucleo, alla data di presentazione  della domanda e alla data di assegnazione, deve essere titolare di un contratto di lavoro in corso di validità o deve svolgere attività lavorativa in forma autonoma.

Le graduatorie verranno stilate in base ai punteggi che sono ben specificati nel bando dando evidenza alle persone con disabilità, alle giovani coppie, ai nuclei familiari con presenza di minori o anziani ma anche alle persone che dopo la separazione abbiano perso i diritti sull’alloggio coniugale, naturalmente il quadro economico sarà ulteriore oggetto di punteggio. Il contratto di locazione avrà la durata di 4 anni rinnovabili per altri quattro anni ai sensi della vigente normativa in materia di disciplina delle locazioni ad uso abitativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia residenziale sociale, lo stabile moderno in cerca di famiglie: il bando per 11 alloggi a canone calmierato

CesenaToday è in caricamento