rotate-mobile
Cronaca

Nuova vita per lo stabile abbandonato, sgomberati gli ultimi 15 'inquilini': la ditta inizia la bonifica 

Dopo l'ultimo blitz della Polizia, l'azienda ha preso possesso dell'area iniziando la bonifica dell'imponente stabile, che avrà quindi una nuova vita economica

Un momento importante per la città, si avvia verso la risoluzione un problema annoso, quello che riguarda lo stabile abbandonato "ex Capo", in via Russi, nel quartiere Vigne. Giovedì, di buon mattino, gli agenti del Commissariato di Polizia di Cesena hanno sgomberato gli ultimi 15 'inquilini', senza fissa dimora che occupavano l'edificio da tempo in disuso. L'ultimo blitz degli uomini in divisa risaliva solo allo scorso 5 febbraio, quando spuntarono 21 stranieri all'interno dello stabile, divenuto negli anni 'famoso' come luogo del degrado in città.

Una nuova vita per lo stabile di via Russi

Dopo l'ultimo blitz, la ditta La Cesenate ha preso possesso dell'area iniziando la bonifica dell'imponente stabile, che avrà quindi una nuova vita economica, come era stato annunciato dal sindaco Enzo Lattuca, che aveva indetto un'asta pubblica per l'aggiudicazione dell'intero complesso. Sarà quindi l'azienda attiva nel settore delle conserve alimentari a far rivivere l'area. In passato spesso i residenti avevano segnalato la criticità della situazione, con lo stabile che diventava spesso ricovero per sbandati e senza fissa dimora. Criticità acuita dalla vicinanza della scuola elementare "Vigne". 

VIDEO: I lavori allo stabile di via Russi

Due camion-ruspa in azione con almeno dieci tecnici al lavoro. Guardie giurate all'ingresso, è iniziata la pulizia generale dell'ampio complesso, messa in sicurezza dell'area e bonifica, con i tecnici che hanno in primis provveduto a chiudere i varchi di accesso. Un primo giorno di lavori insomma, che dovrebbe portare alla risoluzione l'annosa questione che affliggeva il quartiere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova vita per lo stabile abbandonato, sgomberati gli ultimi 15 'inquilini': la ditta inizia la bonifica 

CesenaToday è in caricamento