rotate-mobile
Cronaca

Economia narrativa, a Casa Bufalini un corso per raccontare e promuovere la propria impresa

Lo Storytelling e il Web Marketing sono ottimi metodi per promuovere prodotti e servizi anche per le piccole e medie imprese del territorio

Storytelling digitale al servizio dell’impresa, per raccontare e promuovere online la propria attività. Nasce con questo obiettivo il corso organizzato dal Centro Italiano Storytelling, in collaborazione con Casa Bufalini, che interesserà tre giornate: giovedì 1 e venerdì 2 luglio, dalle 9 alle 13, e lunedì 5 luglio, dalle 14,30 alle 18,30.

Lo Storytelling e il Web Marketing sono ottimi metodi per promuovere prodotti e servizi anche per le piccole e medie imprese del territorio, che possono migliorare il loro posizionamento e accelerare i processi di innovazione grazie ad un approccio più efficace. Il corso, che si terrà nei locali di Casa Bufalini, mira proprio a fornire strumenti alle imprese e agli operatori per realizzare azioni di comunicazione e promozione online attraverso la narrazione digitale, con l’ausilio di blog, siti, social media e App. Sfruttando tecniche non tradizionali, i partecipanti avranno la possibilità di acquisire competenze specialistiche, tecniche ed operative per la comunicazione e la promozione online di prodotti/servizi in un’ottica narrativa, esperienziale e sostenibile.

Nella tre giorni si parlerà di come migliorare la promozione e la commercializzazione dei prodotti e dei servizi con lo storytelling; di crafting, staging e di come utilizzare e monitorare le sponsorizzazioni sui social e su Google; di come ideare e curare la propria identità su Internet; di massimizzazione dei ROI degli investimenti nei mezzi digitali e di tanto altro ancora, anche attraverso lo studio di buone pratiche, nazionali e internazionali, ed esercitazioni svolte dai partecipanti con il supporto dei docenti, incentrate sull’individuazione di processi di comunicazione innovativi.

C’è ancora tempo per iscriversi! Il termine ultimo per presentare la propria domanda è stato fissato per lunedì 28 giugno. Quota di partecipazione 100,00 euro + Iva, con partecipazione gratuita riservata ai soci di Romagna Tech. Per informazioni e iscrizioni: info@casabufalini.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Economia narrativa, a Casa Bufalini un corso per raccontare e promuovere la propria impresa

CesenaToday è in caricamento