Ecografo di ultima generazione al consultorio di Savignano

Da qualche settimana, a Savignano, nella nuova e più confortevole sede del Consultorio Familiare in via f.lli Bandiera 15, è entrato in funzione un ecografo di ultima generazione

Si arricchisce l’offerta del Servizio ostetrico-ginecologico nel Distretto del Rubicone. Da qualche settimana, infatti, a Savignano, nella nuova e più confortevole sede del Consultorio Familiare in via f.lli Bandiera 15, è entrato in funzione un ecografo di ultima generazione (G E VOLUSON 730 PRO). L’equipe ecografica specialistica del Distretto può contare su una nuovo professionista, ex dipendente del reparto di Ostetricia Ginecologia dell’Ospedale Pierantoni di Forlì.

Grazie al nuovo e più completo servizio ecografico le donne residenti nei Comuni di questo Distretto d’ora in avanti potranno accedere a un servizio più vicino a casa che assicura i massimi livelli tecnici disponibili, avendo risposte affidabili per tutto l’arco della gravidanza e anche per le problematiche ginecologiche. Ma il potenziamento del servizio non si esaurisce con una migliore dotazione strumentale: l’equipe ecografica specialistica del Distretto può contare su una nuovo professionista, ex dipendente del reparto di Ostetricia Ginecologia dell’Ospedale Pierantoni di Forlì: si tratta del dottor Giancarlo Tarozzi, che va ad affiancare la dottoressa Daniela Travisani e il dottor Federico Montagnani, che operano da tempo nei Consultori familiari aziendali.

Aggiornati nella strumentazione e delle metodologie professionali, i consultori familiari dell’Azienda Usl di Cesena si stanno dimostrando un servizio sempre più apprezzato dalle donne, dai giovani e dalle famiglie. “Particolare gradimento sta riscuotendo l’assistenza alla gravidanza a basso rischio, al puerperio e all’accoglienza dei bambini effettuata da parte delle ostetriche – sottolinea il dottor Oscar Rossi, responsabile del Consultorio Familiare dell’Ausl di Cesena – figure facilmente accessibili e di grande affidabilità ed esperienza professionale grazie all’esperienza maturata con le tante famiglie che si rivolgono ai consultori familiari vivere serenamente il loro “percorso nascita”. Anche il servizio psicologico, che vanta una pluridecennale esperienza, si conferma gradito per affidabilità e competenza, ponendosi come punto di riferimento per la cura  e la salvaguardia della salute mentale e il benessere psicologico delle neomamme. Da molti anni- conclude il dottor Rossi -  il servizio psicologico dei Consultori familiari è ampiamente utilizzato al fine di superare momenti difficili individuali e familiari che sono piuttosto comuni: un aiuto professionale esterno può infatti agevolare il decorso della crisi, affinché diventi, pur nelle inevitabili difficoltà, motivo di maturazione e crescita.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento