rotate-mobile
Cronaca

Ecco il "Tripark": nasce all'ippodromo un nuovo parco per mountain bike

La pista è stata realizzata all’interno del Parco dell’Ippodromo grazie all’impegno e all’investimento dell’associazione sportiva che ha così pensato di metterla a disposizione dei propri ragazzi che qui potranno allenarsi e divertirsi

Nasce a Cesena il Tripark, un’area dedicata alla pratica sportiva della mountain bike, frutto dell’impegno congiunto di Comune e Cesena Triathlon Asd. Inaugurata nei giorni scorsi alla presenza del vicesindaco Cristian Castorri, del presidente del comitato regionale del Cip (Comitato italiano Paralimpico) Melissa Milani, del presidente del Comitato Regionale Fitri Fabrizio Pezzi e del consigliere Filippo Caporali, del capo della Segreteria Politica della Regione Emilia Romagna Gianmaria Manghi, del presidente e del vice presidente di Cesena Triathlon Michele Montalti e Cristian Bissioni, la pista è stata realizzata all’interno del Parco dell’Ippodromo grazie all’impegno e all’investimento dell’associazione sportiva che ha così pensato di metterla a disposizione dei propri ragazzi che qui potranno allenarsi e divertirsi.

Il Triathlon, come noto, si compone di tre discipline: nuoto corsa e, appunto bicicletta, ma la parte dedicata all’allenamento di quest’ultima è piuttosto complesso, in termini di sicurezza, poiché dovrebbe venire fatto su strada. L’idea della pista per mountain bike nasce sulla scia di Cesena Green City, l’iniziativa promossa dal Comune per aprire e riqualificare gli spazi urbani in modo da renderli adatti all’attività sportiva. "Iniziative come quella che abbiamo realizzato in collaborazione con il Comune - ha commentato il presidente di Cesena Triathlon, Michele Montalti - sono il segnale che ovunque vi sia la volontà di investire e incentivare lo sport, è possibile dare vita a qualcosa di bello e importante, in particolare per i giovani. Come società sportiva, dunque, non possiamo che ringraziare l’impegno di Comune e Regione grazie ai quali oggi è nato il Tripark".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il "Tripark": nasce all'ippodromo un nuovo parco per mountain bike

CesenaToday è in caricamento