rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Ecco “Il Teatro dell’Angelo”: il nuovo libro del poeta e scrittore Gianfranco Gori

Successo del nuovo libro del poeta che propone poesia che nutre corpo e spirito. Una magica atmosfera fatta di arte, parole e bellissimi ricordi

Successo per la presentazione del nuovo libro di Gianfranco Gori “Il Teatro dell’Angelo”, la poesia che nutre corpo e spirito. Una magica atmosfera fatta di poesia, arte e bellissimi ricordi ha coinvolto più di 140 partecipanti, sabato scorso dal pomeriggio a sera, alla Sala Allende di Savignano. “Come in una bolla sospesa tra spazio e tempo, in un clima di arte e sentimenti” così ha iniziato il suo intervento, visibilmente soddisfatto, il primo cittadino Filippo Giovannini, portando i saluti di tutta l’amministrazione del comune di Savignano sul Rubicone, patrocinatore dell’evento. La giovane pianista Giulia Gori ha aperto il recital con uno splendido brano di piano solo. Sono seguite le parole del poeta Gianfranco Gori e  l'intervento di Adele Briani Fioravanti che ha raccontato aneddoti e particolari del maestro Ilario e del legame con l’autore, di Fioravanti l’opera grafica in copertina e le 12 sanguigne inedite che scandiscono i capitoli del libro.

L’evento è stato anche il primo di una serie che ricorda i cento anni dalla nascita e i dieci dalla scomparsa del pittore e architetto cesenate. Poi, come un caldo abbraccio, la voce del soprano Gladys Rossi incanta la platea con un commuovente brano di Händel e uno di Morricone in chiusura. Ancora omaggi alla poesia e alle muse con liriche di D’Annunzio, Verlaine, Merini, Leopardi, Kahlo, con l’accompagnamento musicale dei maestri Costantino Brigliadori e Paolo Marini. La collaborazione di tutta la compagnia del Teatro della Rosa, che festeggia i trent’anni di attività e della Macchina del Tempo, gruppo di figuranti in abiti dal 700 al 900. Per l’occasione il libro è stato proposto in tiratura limitata e numerata. Ora è presente negli store On Line del Giardino dei Libri, Mondadori, Feltrinelli, Ibs, Amazon e ordinabile in tutte le librerie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco “Il Teatro dell’Angelo”: il nuovo libro del poeta e scrittore Gianfranco Gori

CesenaToday è in caricamento