rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sarsina

E45, 18 mesi di lavori nella galleria in due tranche: parte la prima fase. Come cambia la viabilità

La prima fase di cantiere - che avrà una durata di circa 10 mesi e riguarderà il tunnel della carreggiata nord – sarà avviata a partire da lunedì 12 dicembre

Parte il maxi-cantiere sull'E45 all'altezza di Sarsina, e cambia la viabilità. Nell’ambito dei lavori di adeguamento funzionale delle gallerie, Anas (Gruppo FS Italiane) ha programmato l’avvio dell’intervento di manutenzione della galleria ‘Lago di Quarto’, lungo la strada statale 3 bis “Tiberina” (E45) nel tratto cesenate.

La prima fase di cantiere - che avrà una durata di circa 10 mesi e riguarderà il tunnel della carreggiata nord – sarà avviata a partire da lunedì 12 dicembre. Da tale data sarà istituita la chiusura della carreggiata in direzione Ravenna tra gli svincoli di Quarto (km 187) e Sarsina Nord (km 195,500), con deviazione del traffico sulla strada statale 71 “Umbro Casentinese Romagnola”.

In considerazione della deviazione lungo la SS 71 – rientrata in gestione ad Anas ad aprile 2021 – su tale statale sono stati eseguiti interventi di riqualificazione atti a migliorare le condizioni di percorribilità dei veicoli in transito e a limitare i disagi sulla viabilità di accesso all’abitato di Sarsina. Durante la seconda fase - il cui avvio è previsto a metà ottobre del 2023 - con una durata di circa 8 mesi, sarà istituita la chiusura della canna in direzione Roma con istituzione del doppio senso di circolazione in carreggiata opposta per una durata di circa 8 mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, 18 mesi di lavori nella galleria in due tranche: parte la prima fase. Come cambia la viabilità

CesenaToday è in caricamento