rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Lavori per la sicurezza dei viadotti, in arrivo un cantiere di 1,5 km

Gli interventi, del valore complessivo di quasi 5 milioni di euro, riguardano, in particolare, il ripristino delle solette, il rifacimento dei giunti di dilatazione sulle venti campate del viadotto

Per consentire i lavori di riqualificazione e ammodernamento del viadotto “Savio IV”, sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45), sarà provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Ravenna per un tratto di 1,5 km (dal km 198,600 al km 200,100) con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, a partire da lunedì prossimo, 14 marzo, fino al 30 giugno 2016. Il tratto ricade nel comune di Mercato Saraceno.

Gli interventi, del valore complessivo di quasi 5 milioni di euro, riguardano, in particolare, il ripristino delle solette, il rifacimento dei giunti di dilatazione sulle venti campate del viadotto, il rifacimento della pavimentazione e la sostituzione delle barriere di sicurezza a bordo ponte, oltre alla realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale e al ripristino delle opere idrauliche. Modalità e i tempi di cantierizzazione sono stati condivisi con le Istituzioni e gli Enti locali durante un incontro che si è svolto giovedì in Prefettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori per la sicurezza dei viadotti, in arrivo un cantiere di 1,5 km

CesenaToday è in caricamento