menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

E45, il maltempo blocca la perizia sul Viadotto Puleto, slitta l'incidente probatorio

La pioggia e il vento hanno bloccato la super perizia che avrebbe dovuto svolgersi giovedì pomeriggio. Slitta la ripresa dei lavori sulla E45

La pioggia e il vento hanno bloccato la super perizia che avrebbe dovuto svolgersi giovedì pomeriggio sul Viadotto Puleto. Il procedimento è quello avviato dalla Procura di Arezzo che vede come indagati 5 funzionari Anas per omessa manutenzione.

Il consulente incaricato dal gip del Tribunale di Arezzo, il professor Claudio Modena dell'Università di Padova, era arrivato nel pomeriggio sul Viadotto Puleto ma il maltempo ha reso impossibile compiere l'incidente probatorio, che a questo punto presumibilmente sarà fissato nei prossimi giorni. Una perizia che servirà per accertare, con valore di prova, le condizioni del Viadotto Puleto, "a rischio crollo" come certificarono i consulenti della Procura, o "sicuro" come garantisce Anas. Solo dopo questo accertamento probatorio potranno riprendere ed essere ultimati i lavori che porteranno alla riapertura al traffico pesante.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Un importante alleato in tempi di Coronavirus: il saturimetro

Salute

Le mascherine per proteggere la salute dei bambini

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento