E45, è polemica sul Piano Neve. Sindaci all'attacco: "Inefficienze nella gestione"

"Inspiegabilmente - denunciano Lucchi e Baccini - quanto disposto dal Piano Neve viene puntualmente disatteso, senza che ciò abbia rappresentato oggetto di condivisione o anche solo di preventiva comunicazione".

Con una nota inviata alla Prefettura di Forlì-Cesena il sindaco di Cesena Paolo Lucchi ed il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini, nella qualità di presidente e vice presidente dell’Unione Valle Savio, hanno sollevato "alcune inefficienze nella gestione del Piano Neve dell'E45, che ha portato, ancora una volta, al blocco ingiustificato della viabilità nella serata di mercoledì. "Inspiegabilmente - denunciano Lucchi e Baccini - quanto disposto dal Piano Neve viene puntualmente disatteso, senza che ciò abbia rappresentato oggetto di condivisione o anche solo di preventiva comunicazione".

"Il risultato al quale assistiamo insieme ai nostri cittadini ed alle nostre imprese è quello di continue problematiche concrete alla viabilità di un’arteria così strategica per il territorio dell’Unione Valle Savio, con ripercussioni dirette sia sui cittadini che sulle imprese stesse - proseguono i primi cittadini -. Nonostante le recenti precipitazioni nevose siano state ampiamente previste e non abbiano rivestito carattere di eccezionalità, abbiamo assistito all’ennesimo incomprensibile blocco dell’arteria, che è stato disposto a Cesena Nord, anche se limitato ai mezzi pesanti”.

E45 e Secante, buche come crateri: auto danneggiate
Maltempo, peggiora l'allerta: si passa ad arancione

“D’altra parte - continuano Lucchi e Baccini - questa stagione invernale registra positivamente l’impegno e l’attività di Anas nell’assicurare, quanto meno questo è quanto avvenuto sino a mercoledì, la pronta pulizia di tutte le carreggiate, dimostrando così di aver efficientemente superato le problematiche gestionali emerse durante la scorsa stagione invernale".

VIDEO - Neve a Cesena, la città si sveglia imbiancata

"Ciò che riteniamo necessario, pertanto, anche in vista delle prossime e imminenti precipitazioni nevose, è che si proceda a risolvere urgentemente le problematiche sopra esposte, mettendoci ulteriormente a disposizione, secondo lo spirito collaborativo e fattivo che vuole contraddistinguere il nostro operato, partendo dal presupposto che la gestione della pulizia neve e ghiaccio dell'E45 non può mancare di tempestività, efficienza e massima strutturazione del servizio".

VIDEO - Piazza del Popolo vestita di bianco

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Cesena usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento