rotate-mobile
Cronaca Verghereto

E45, continuano i lavori per il viadotto Fornello

Terminata la demolizione del vecchio impalcato in calcestruzzo e ultimato il varo del nuovo impalcato in acciaio, la prossima fase dei lavori riguarderà, in particolare, l'armatura e il getto della soletta del viadotto

Proseguono i lavori di miglioramento statico del viadotto “Fornello”, sulla E45, a Verghereto. Terminata la demolizione del vecchio impalcato in calcestruzzo e ultimato il varo del nuovo impalcato in acciaio, la prossima fase dei lavori riguarderà, in particolare, l’armatura e il getto della soletta del viadotto. Per consentire lo svolgimento di tali lavorazioni sarà necessario impegnare una corsia della carreggiata sud, dove la circolazione è attualmente regolata a doppio senso di marcia.

 Da lunedì prossimo fino a giovedì, il traffico in direzione nord (Ravenna) sarà pertanto temporaneamente deviato sulla strada provinciale 137, con uscita obbligatoria allo svincolo di Canili (km 162,800) e rientro al successivo svincolo di Verghereto (km 168,200). La deviazione sarà in vigore nella fascia oraria 7:30 - 18:00. Al termine delle operazioni la circolazione tornerà ad essere regolata, come avviene attualmente, a doppio senso di marcia in carreggiata sud.

Da lunedì a sabato saranno inoltre eseguiti alcuni interventi di manutenzione del piano viabile in tratti saltuari tra Ravenna e Cesena (dal km 234,000 al km 241,000). Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni resterà provvisoriamente chiusa la corsia di marcia per tratti di lunghezza massima di un chilometro, con transito consentito in corsia di sorpasso. Gli orari indicati potranno subire variazioni in relazione allo svolgimento delle lavorazioni e alle condizioni meteorologiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, continuano i lavori per il viadotto Fornello

CesenaToday è in caricamento