rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

E45, conclusi i lavori e riaperto al traffico il viadotto "Savio VII": investimento di 5 milioni di euro

Anas ha concluso i lavori di manutenzione programmata, in carreggiata direzione Roma, del viadotto “Savio VII” lungo la E45

Anas ha concluso i lavori di manutenzione programmata, in carreggiata direzione Roma, del viadotto “Savio VII” lungo la E45, tratto cesenate. A partire da oggi, lunedì 7 febbraio, è nuovamente riaperto al transito, per chi viaggia in direzione Roma, il tratto incluso tra il chilometro 203,573 al chilometro 203,923.

Il viadotto “Savio VII” composto da 8 campate per un lunghezza di oltre 350 metri è oggetto di importanti interventi di ripristino mirati ad aumentare il livello di sicurezza stradale e ad allungare la vita utile dell’opera. I lavori – con un investimento di 5,3 milioni di euro – riguardano, oltre ai rilevanti lavori di miglioramento sismico dell’impalcato, anche il ripristino corticale della spalle e dei pulvini delle pile, il risanamento strutturale della soletta, la realizzazione della nuova pavimentazione, l’installazione delle nuove barriere di sicurezza bordo ponte, come pure delle barriere spartitraffico NDBA di nuova concezione Anas.

Contestualmente sono state avviate le cantierizzazioni per il prosieguo degli stessi interventi in carreggiata direzione Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, conclusi i lavori e riaperto al traffico il viadotto "Savio VII": investimento di 5 milioni di euro

CesenaToday è in caricamento