rotate-mobile
Cronaca Verghereto

E45, lavori al viadotto: lo svincolo di Canili chiuso per altri tre mesi

Lo svincolo è stato chiuso d’urgenza il 18 maggio scorso, essendo state riscontrate delle crepe in alcune travi del viadotto

Continuano i lavori sul tratto appenninico cesenate dell'E45. Anas comunica che sono state prorogate le limitazioni allo svincoli di Canili al chilometro 162,800, nel territorio comunale di Verghereto. Nel dettaglio, per interventi di messa in sicurezza di un viadotto, lo svincolo rimarrà chiuso, in entrata e in uscita, fino al 30 marzo. Lo svincolo è stato chiuso d’urgenza il 18 maggio scorso, essendo state riscontrate delle crepe in alcune travi del viadotto. La chiusura ha provocato vari disagi, specie per gli abitanti della zona. Tra i lavori in programma al viadotto anche la sostituzione delle attuali travi di cemento in due campate.

Ad inizio dicembre il consigliere dem Lia Montalti aveva chiesto alla Giunta regionale "di sollecitare i soggetti competenti (Anas in testa) affinché il tratto viario sia messo in sicurezza con urgenza, così come tutta la E45 che attraversa la Valle del Savio, in modo da evitare il perpetuarsi di disagi per cittadini e imprese". "Lo svincolo in questione - ricordava Montalti - è chiuso al traffico in entrambe le direzioni (entrata e uscita direzione Roma) dallo scorso 18 maggio a causa di un cedimento strutturale sul cavalcavia".

"Tra Pieve Santo Stefano e Canili non esiste viabilità alternativa alla E45 e chi viaggia sulla statale, così come chi risiede nella zona, è costretto a uscire a Verghereto, 6 chilometri più avanti, per poi tornare indietro - aveva evidenziato -. Anche la vecchia strada provinciale, che percorre lo stesso tracciato della E45, è da anni chiusa al traffico per mancata manutenzione, causando così notevoli disagi per chi vuole dirigersi in Toscana, costretto ad allungare di diversi chilometri il percorso". Da qui l’iniziativa di Montalti, facendosi interprete "dei rilevanti disagi causati dalla chiusura dello svincolo a chi lavora e risiede nella zona e alle attività produttive che vi operano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, lavori al viadotto: lo svincolo di Canili chiuso per altri tre mesi

CesenaToday è in caricamento