rotate-mobile
Cronaca

E45 chiusa anche fino a Ravenna. Muro di due metri di neve

E45 ancora chiusa totalmente al traffico da Pieve Santo Stefano fino a Ravenna. Si procede solo sulla provinciale ma con obbligo di gomme termiche. Problemi maggiori soprattutto a san Carlo e a Mercato

E45 ancora chiusa totalmente al traffico da Pieve Santo Stefano fino a Ravenna. Si procede solo sulla provinciale ma con obbligo di gomme termiche. Problemi maggiori soprattutto a san Carlo e a Mercato dove c'è un muro di due metri di neve ta togliere dalla E 45. I mezzi spazzaneve non sono passati perchè c'erano camion intraversati che hanno impedito il passaggio. Mai una nevicata così negli ultimi sessanta anni. In arrivo anche dei  caterpillar.


Le previsioni annunciano addirittura un peggioramento della situazione per sabato e condizioni di emergenza almeno fino a mertedì. A Tessello ci sono diverse famiglie rimaste isolate, alcune hanno finito i viveri e sta intervendo una squadra in soccorso di Rvr Rubicone.
Intanto in città segnalano che a Macerone la situazione vibilità è migliorata, ma da Ponte Pietra la via Cesenatico ha uno strato di ghiaccio evidente, anche se, guidando con prudenza, con le gomme da neve si viaggia abbastanza tranquillamente. Impressionante la quantità di neve "appoggiata" su piante e siepi.

Va usata prudenza sul cavalcavia "delle Terrazze" che è poco pulito nel versante verso Case Finali. La via Emilia è pulita a puntino ed anche trafficata. Via Fiorenzuola è percorribile. Porta santi è pulita, ma la quantità di neve a bordo strada fa impressione. Finalmente ha riacquistato un accettabile livello di percorribilità Viale Carducci ma purtroppo sono cadute più piante a ridosso della Barriera.

Sono invece messe male via Mulini e Curiel. La "normalità" riprende su Viale Mazzoni e lungo il Tunnel. E adesso al lavoro in Comune, in attesa della neve preannunciata anche per venerdì. In via Carbonari, in pieno centro città, si segnala un pericoloso ammasso di neve su un tetto che straborda in strada. Negozianti segnalano diverse chiamate a chi di competenza ma nessuno è intervenuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45 chiusa anche fino a Ravenna. Muro di due metri di neve

CesenaToday è in caricamento