rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Oltresavio / E45

Lavori nello svincolo nevralgico E45-A14: si parte con 5 notti di chiusura

Chiude per 5 notti uno degli svincoli più nevralgici per la circolazione a lunga percorrenza tra nord e sud Italia, lo svincolo di congiunzione tra la superstrada E45 e l'autostrada A14. La chiusura sia in entrata che in uscita si rende necessaria per l'esecuzione di lavori di manutenzione sulla E45

Chiude per 5 notti uno degli svincoli più nevralgici per la circolazione a lunga percorrenza tra nord e sud Italia, lo svincolo di congiunzione tra la superstrada E45 e l’autostrada A14. La chiusura sia in entrata che in uscita si rende necessaria per l’esecuzione di lavori di manutenzione sulla E45. Ne hanno discusso in un vertice in Prefettura gli enti locali e i tecnici dell’Anas e della Società Autostrade per l’Italia, per condividere le modalità ed i periodi di chiusura delle carreggiate dell'E45.

In particolare i primi lavori che saranno avviati riguardano il ripristino localizzato del piano delle rampe di accesso allo svincolo Cesena Nord ( svincolo autostrada A14) e comporteranno la chiusura dello stesso, sia in entrata che in uscita, dalle ore 22 alle ore 6 dei giorni dal 13 al 18 aprile prossimi. Il percorso alternativo, consigliato, per raggiungere Cesena ed i collegamenti con la strada statale 3bis, potrà essere il seguente: casello di “Cesena” della A14; percorrenza della Provinciale 140; percorrenza della “Tangenziale di Cesena” sino all’uscita 6; e svincolo di “Cesena Secante” sull' E45.

Il percorso alternativo, consigliato, per raggiungere la zona industriale di Cesena denominata Pieve Sestina, potrà essere il seguente: casello di “Cesena” della A14; percorrenza della Provinciale 140; e percorrenza della strada provinciale “Cervese”. I percorsi possono essere utilizzati in entrambe le direzioni (da e per l’autostrada A14). Successivamente saranno resi noti i prossimi interventi manutentivi previsti, con un cronoprogramma ed una cartografia dettagliati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori nello svincolo nevralgico E45-A14: si parte con 5 notti di chiusura

CesenaToday è in caricamento