E' un cesenate il nuovo presidente di Ancos Confartigianato nazionale

Il nuovo presidente è Italo Macori, 75 anni, ex segretario di Confartigianato di Cesena

Il nuovo presidente di Ancos Confartigianato Persone è il cesenate  Italo Macori, 75 anni, ex segretario Confartigianato di Cesena.

 Si tratta della associazione nazionale delle comunità sociali e sportive di Confartigianato. Sarà in carica per il prossimo quadriennio. “L’Ancos - afferma Macori - è cresciuta molto negli ultimi anni e oggi dobbiamo continuare quanto di buono fatto finora. Riusciremo a cogliere questa possibilità solo attraverso una maggiore sensibilizzazione da parte dei nostri circoli, tutti all’interno delle associazioni provinciali di Confartigianato, sul fatto che Ancos, cosi come Anap associazione pensionati  e altre iniziative al di fuori di quelli che per anni sono stati i servizi principali offerti ai nostri associati, rappresenti un’opportunità importante di sindacalizzazione, una possibilità per arrivare alle imprese e per aiutare a sviluppare il nostro sistema".

Nata nel 2002 Ancos,  conta una rete di oltre 300mila soci e 400 ì circoli lungo tutto lo stivale, che promuove attività sportive, culturali e ricreative, oltre a tante iniziative di solidarietà, in Italia come nel resto del mondo. Ei sempre Ancos  a raccogliere il 5xmille per Confartigianato e a trasformarlo in decine di progetti sociali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

Torna su
CesenaToday è in caricamento