rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

E' Lucia Capodagli il nuovo direttore generale del Consorzio di Bonifica della Romagna

Ingegnere meccanico, vanta una lunga esperienza manageriale in ambito sia pubblico che privato

Lucia Capodagli, ingegnere meccanico, è il nuovo direttore generale del Consorzio di Bonifica della Romagna. È stata nominata dal consiglio d’amministrazione nell'ultima seduta, e sarà operativa a partire dal prossimo 22 luglio.

“Una scelta condivisa all’unanimità – ha spiegato il presidente Roberto Brolli – e presa con l’obiettivo di migliorare e sempre più integrare le attività del Consorzio, affidando la direzione a una figura con esperienza eterogenea e nell’ambito sia dei servizi che della produzione”. L’iter che ha portato alla nomina del nuovo direttore generale è durato più di due mesi, attraverso una selezione di oltre 500 candidati effettuata da primaria Società nazionale in tema di reclutamento di risorse umane.

Capodagli ha avuto diverse esperienze dirigenziali nell’ambito privato e pubblico, dove ha recentemente guidato con successo una multiutility, ed è anche componente del CDA dell’Università Tor Vergata Roma2. “Sono onorata di dirigere una così importante organizzazione, che rappresenta una istituzione per il territorio – ha dichiarato il neodirettore generale -. Sono entusiasta di iniziare un nuovo cammino ed orgogliosa di poter contare sulla professionalità dei collaboratori che sicuramente sono la forza del Consorzio”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' Lucia Capodagli il nuovo direttore generale del Consorzio di Bonifica della Romagna

CesenaToday è in caricamento