rotate-mobile
Cronaca

E' in partenza il trasporto pubblico a chiamata, il dj 'sfida' l'assessore: "Sarò il primo passeggero e darò un voto al servizio"

Ha promesso di essere il primo passeggero di "Bus Sì" il servizio pubblico in partenza lunedì 14 novembre, che rafforzerà ed integrerà il trasporto dalle periferie alla città in modalità "on-demand"

Ha promesso di essere il primo passeggero di "Bus Sì" il servizio pubblico in partenza lunedì 14 novembre, che rafforzerà ed integrerà il trasporto dalle periferie alla città in modalità "on-demand". Grazie ad una APP sarà possibile "chiamare" Bus Sì in una delle 130 fermate collegate al servizio, e sarà gratuito fino al 7 Gennaio.

Franz Collini, conduttore del talk show #DriveTime in onda su Radio Centrale, si occupa spesso di sanità e salute, ma anche di trasporti che, in modo indiretto, vanno a influire comunque sulla nostra salute. "La scorsa settimana ho ricevuto un whatsapp da Francesca Lucchi, assessora alla sostenibilità ambientale del Comune di Cesena - spiega Collini - e spesso mia ospite al talk show che conduco. Mi ha presentato il servizio Bus Sì e io, ritenendolo un servizio importante e rispettoso dell'ambiente, le ho fatto un'intervista promettendole di testarlo subito il primissimo giorno, di buon'ora. Abitando in periferia di Cesena ed essendo anche appassionato di informatica e di logistica scaricherò l'app e farò una recensione in tempo reale sull'impressione che riceverò dal servizio. L'assessore, pur sapendo che sono notoriamente polemico e critico, ha accettato la sfida. Lunedì 14 novembre, quindi, sarò il primo a dare un voto e dire la mia, pienamente consapevole che se il servizio vale cercherò di pubblicizzarlo nel miglior modo possibile, se così non fosse, non risparmierò nulla a nessuno". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' in partenza il trasporto pubblico a chiamata, il dj 'sfida' l'assessore: "Sarò il primo passeggero e darò un voto al servizio"

CesenaToday è in caricamento