rotate-mobile
Cronaca

E' in arrivo la settimana del benessere sessuale, consulenze gratuite con gli specialisti

Dal 27 settembre al 3 ottobre sarà possibile prenotare un primo colloquio conoscitivo completamente gratuito

La Settimana del Benessere Sessuale è un'iniziativa della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (Fiss) e nasce con l’intento di promuovere la conoscenza dei temi della sessualità e la tutela della professionalità di chi opera nell’ambito della scienza sessuologica. 

'Insieme per Crescere' rinnova il suo impegno nel sociale collaborando con gli specialisti di Kimeya Poliambulatorio di Cesena e offrendo supporto anche per quei temi che troppo spesso vengono messi in secondo piano sebbene importanti per la salute psico-fisica della persona. Infatti, la Dottoressa Giorgia Pittavini Psicologa e Psicoterapeuta spiega: "La dimensione sessuale è una sfera che coinvolge la persona dal punto di vista fisico, psicologico, emotivo e relazionale. Per questo motivo è di primaria importanza contribuire alla diffusione di conoscenze corrette, al fine di diffondere un’educazione sessuale, e affettiva, che possa aiutare ogni persona a trovare il proprio equilibrio attraverso la conquista del benessere".

Dal 27 settembre al 3 ottobre sarà possibile prenotare un primo colloquio conoscitivo completamente gratuito. "Una prima consulenza gratuita con uno specialista in sessuologia clinica può essere l’occasione per chiarire eventuali dubbi nella sfera intima (sia individuali che di coppia); per decidere se effettuare un percorso adeguato; per i primi approcci se sei un adolescente;  per normalizzare situazioni “imbarazzanti”. Ma anche per aiutare a raccontare quei problemi che per la propria natura non vengono confidati a nessuno. In questa settimana Insieme per Crescere e Kimeya Poliambulatorio uniscono le loro forze per diffondere conoscenze corrette, approfondire temi delicati e cercare di sfatare falsi miti e tabù. 

Per prenotare la tua consulenza: Kimeya Cesena | Telefono: +39 0547 610024 - info.cesena@kimeya.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' in arrivo la settimana del benessere sessuale, consulenze gratuite con gli specialisti

CesenaToday è in caricamento