rotate-mobile
Salute

E' il tumore più diffuso tra i maschi: festa del papà dedicata alla prevenzione della prostata

L’Unità Operativa di Urologia dell'Ausl Romagna, diretta dal direttore Carlo Lusenti, ha aderito con entusiasmo alla iniziativa (H)-Open Weekend Tumore della Prostata

Il carcinoma prostatico è in Italia il tumore più diffuso nella popolazione maschile e rappresenta il 18,5% di tutti i tumori diagnosticati nell'uomo. La Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Festa del Papà, ha organizzato un weekend di sensibilizzazione della popolazione sul tumore alla prostata che prevede servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi all’interno degli Ospedali del Network Bollini Rosa che attraverso i Team Multidisciplinari si occupano di questa problematica di salute.

L’Unità Operativa di Urologia dell'Ausl Romagna - sede di Cesena, diretta dal direttore Carlo Lusenti, ha aderito con entusiasmo alla iniziativa (H)-Open Weekend Tumore della Prostata. Venerdì, dalle 12 alle 14, i professionisti offrono colloqui telefonici gratuiti rispondendo ai quesiti che gli uomini desiderano affrontare sul tema della prevenzione del tumore della prostata.

Per partecipare è richiesta la prenotazione obbligatoria chiamando il numero 0547/394891, dal lunedì 14 marzo a giovedì 17 marzo, dalle 9 alle 12, fino ad esaurimento posti. I pazienti al momento della prenotazione dovranno segnalare che intendono partecipare all’iniziativa “Open Weekend Tumore della Prostata”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' il tumore più diffuso tra i maschi: festa del papà dedicata alla prevenzione della prostata

CesenaToday è in caricamento