rotate-mobile
Cronaca Verghereto

E' di Verghereto la nuova responsabile Coldiretti Donna Impresa, a 29 anni è subentrata nell'azienda di famiglia

Silvia, dopo la laurea ed una considerevole esperienza nel settore ricettivo, ha deciso di tornare alla propria azienda e proviene dal gruppo giovani agricoltori

Ha ventinove anni Silvia Lanzi e viene dalla piccola località di Verghereto dove da poco più di un anno è subentrata nell’azienda di famiglia che gestisce da generazioni un allevamento di bovini ed un’azienda agricola altrettanto operosa. Silvia, dopo la laurea ed una considerevole esperienza nel settore ricettivo, ha deciso di tornare alla propria azienda e proviene dal gruppo giovani agricoltori.

“Nonostante la bella e lunga esperienza di hotellerie, che mi ha insegnato tanto, il mio cuore è sempre rimasto a casa, nella mia azienda e l’anno scorso ho deciso in accordo con la mia famiglia, di compiere il grande passo e dedicarmici a tempo pieno.” Racconta la Lanzi durante il saluto al Forum Interprovinciale di Coldiretti Donne Impresa che si è tenuto ieri nella sede di Coldiretti di Forlì. Incontro molto partecipato, aperto a tutte le socie di Coldiretti e a tutte le donne interessate a fornire il proprio apporto al comparto.

Il Forum, cominciato alle ore 19.00 ed organizzato dalla coordinatrice di Donne Impresa interprovinciale Monica Rapellini, ha visto un susseguirsi di momenti di grande emozione e partecipazione a partire dal folto numero di socie intervenute, molte delle quali profondamente colpite dalla drammatica calamità dell’alluvione, durante il momento di inziale saluto, in cui Lisa Paganelli, Responsabile di Coldiretti Donne Impresa Forlì-Cesena Rimini uscente, ha ringraziato e ricordato i numerosi e significativi eventi dei suoi due mandati, con l’elezione della nuova Responsabile, che ha salutato commossa la platea e con la conclusione dei due Presidenti di Coldiretti Massimiliano Bernabini di Forlì-Cesena e Guido Cardelli Masini Palazzi di Rimini, che con il Direttore Alessandro Corsini hanno rammentato l’importanza del ruolo del mondo femminile in un settore così concreto e dinamico come quello agricolo.

L’assemblea interprovinciale ha nominato anche il comitato interprovinciale che rimarrà in carica per i prossimi 5 anni.

«Sono onorata per la fiducia e l’appoggio ricevuto da Coldiretti e da tutte voi – commenta Silvia dopo la nomina. Ringrazio Lisa Paganelli e tutto il comitato uscente per il lavoro svolto sino ad oggi e sono certa che insieme riusciremo a organizzare numerose e importanti iniziative che soprattutto in questo momento sono fondamentali per le nostre realtà”.

“Grazie a Lisa Paganelli ed in bocca al lupo a Silvia per il nuovo incarico” – commentano i Presidenti con un prezioso rimando alle realtà agricole dei rispettivi territori , mentre il Direttore Alessandro Corsini ricorda il costante e continuo impegno della Coldiretti nella condivisione dei temi sui territori, il monitoraggio delle problematiche e la tutela delle nostre produzioni, del made in Italy e del km0, nella lotta contro il cibo sintetico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' di Verghereto la nuova responsabile Coldiretti Donna Impresa, a 29 anni è subentrata nell'azienda di famiglia

CesenaToday è in caricamento